Prenotazioni dirette

  • Sei preoccupato per la stagione turistica 2021? Lo sai che ci sono ancora finanziamenti destinati al settore turistico? Affrettati l’opportunità scade il 31/12/2020   Il 31 dicembre 2020 terminano gli aiuti destinati alle micro e piccole e medie imprese del settore turistico localizzate nel territorio della Regione Autonoma della Sardegna....
  • Nel 2012, l’avvento di internet stava, e aveva in parte già cambiato, lo scenario del turismo e l’approccio alla vendita di prodotti turistici online. E’ l’inizio di MyGuestCare, che nasce dall’esigenza di mercato di un software che fosse in grado di gestire sistemi di prenotazione online. In questi anni abbiamo...
  • Coronavirus nel settore alberghiero: prenotazioni, contratti e rimborsi   In questa sezione è disponibile una raccolta delle fonti autorevoli che riportano provvedimenti, informazioni e notizie utili relative alla gestione di prenotazioni, contratti e rimborsi sui soggiorni all'epoca del coronavirus. L'elenco delle fonti relative alle notizie utili, alle fonti e agli aggiornamenti sulle prenotazioni, contratti...

Prenotazioni dirette: come non dipendere dalle OTA

Aumentare le prenotazioni dirette è la tua esigenza principale? Scopri grazie ai nostri articoli perché farlo, come farlo e quando.
    
Le prenotazioni online nel mondo turistico sono in continuo aumento: il cliente, in autonomia, ricerca informazioni e completa la prenotazione direttamente online. Purtroppo lo fa spesso sui grandi portali turistici (i cosiddetti OTA) che sono importanti ma non possono essere il canale principale.
    
In questi articoli scoprirai come non dipendere dagli intermediari e come fare in modo che il tuo sito internet e il booking engine siano talmente efficaci da far preferire la prenotazione diretta al tuo potenziale cliente.






  • Prenotazioni Dirette

La sindrome da abbandono del carrello

  "Caro utente, perché mi abbandoni?" "Beh, questo processo di prenotazione mi dà noia. Non è sicuro. Non è chiaro."...