Blog sul Web Marketing Turistico

  • Che tu abbia un camping, un hotel, un villaggio o resort, quel momento arriverà sempre e comunque, ovvero il momento di tirare la riga a fine anno. Il mercato alberghiero è estremamente elastico, prevedere e ottimizzare i ricavi di una struttura ricettiva non è impresa facile. La domanda può cambiare da...
  •   Siamo quasi alla fine dell'anno e si avvicina il momento di analizzare il venduto e di capire quali strategie hanno funzionato e quali no. Per il prossimo anno, dovrai continuare con quelle che hanno funzionato, cambiare o migliorare quelle che non hanno reso quanto sperato e dovrai anche aggiungere...
  •   Ti capita mai di rispondere a chi chiama in hotel senza particolare verve, pensando che il cliente, non vedendoti in faccia, non se ne accorga? Siamo sicuri che anche se non hai il coraggio di ammetterlo, ti sia successo e ti succeda ancora. Certo, può capitare a tutti una...

Prenotazioni dirette: come non dipendere dalle OTA

Aumentare le prenotazioni dirette è la tua esigenza principale? Scopri grazie ai nostri articoli perché farlo, come farlo e quando.
    
Le prenotazioni online nel mondo turistico sono in continuo aumento: il cliente, in autonomia, ricerca informazioni e completa la prenotazione direttamente online. Purtroppo lo fa spesso sui grandi portali turistici (i cosiddetti OTA) che sono importanti ma non possono essere il canale principale.
    
In questi articoli scoprirai come non dipendere dagli intermediari e come fare in modo che il tuo sito internet e il booking engine siano talmente efficaci da far preferire la prenotazione diretta al tuo potenziale cliente.






  • Prenotazioni Dirette

La sindrome da abbandono del carrello

  "Caro utente, perché mi abbandoni?" "Beh, questo processo di prenotazione mi dà noia. Non è sicuro. Non è chiaro."...