Blog sul Web Marketing Turistico

  • Che tu abbia un camping, un hotel, un villaggio o resort, quel momento arriverà sempre e comunque, ovvero il momento di tirare la riga a fine anno. Il mercato alberghiero è estremamente elastico, prevedere e ottimizzare i ricavi di una struttura ricettiva non è impresa facile. La domanda può cambiare da...
  •   Siamo quasi alla fine dell'anno e si avvicina il momento di analizzare il venduto e di capire quali strategie hanno funzionato e quali no. Per il prossimo anno, dovrai continuare con quelle che hanno funzionato, cambiare o migliorare quelle che non hanno reso quanto sperato e dovrai anche aggiungere...
  •   Ti capita mai di rispondere a chi chiama in hotel senza particolare verve, pensando che il cliente, non vedendoti in faccia, non se ne accorga? Siamo sicuri che anche se non hai il coraggio di ammetterlo, ti sia successo e ti succeda ancora. Certo, può capitare a tutti una...

Revenue Management in Hotel

Se pensi che Revenue Management significhi abbassare i prezzi rispetto ai concorrenti, stai sbagliando. Leggi i nostri articoli per capire cos’è il Revenue Management e come puoi sfruttarlo al meglio per il tuo hotel.

 

Per fare Hotel Revenue devi conoscere ogni aspetto del tuo business: struttura, territorio, prodotti, clienti, concorrenti. Con i nostri articoli imparerai a conoscere le fondamenta di questa importante attività, qualche consiglio per non sbagliare (è facilissimo farlo) e il perché affidare questa delicata attività ad un consulente può essere la strada migliore.
 

Può essere utile una strategia di Revenue anche nel mio albergo? Prova a capirlo insieme a noi, con i nostri approfondimenti.

  • Distribuzione

4 generazioni di Revenue Manager

In sociologia il termine generazione identifica un insieme di persone che è vissuto nello stesso periodo ed è stato esposto...