Blog sul Web Marketing Turistico

  •   Come realizzare una strategia di contenuti su Facebook partendo dall'analisi delle idee dei più grandi brand al mondo   Una nuova ricerca di BuzzSumo, in collaborazione con Buffer, ha analizzato 43 milioni di post Facebook tra i primi 20.000 brand, delineando un quadro incredibilmente utile e interessante per guidare...
  •   I social media sono formati da due componenti: i contenuti e le persone. I tuoi futuri ospiti (le persone) sono proprio lì, a portata di clic e il tuo compito di albergatore è lavorare di competenze e creatività per coinvolgerli e attirarli con i contenuti giusti. Con questo post...
  • I siti web degli hotel, ancora oggi, sono spesso semplici versioni online di brochure, a cui è stato aggiunto un booking engine. Prima di fare clic sul pulsante "Prenota", ai potenziali ospiti viene mostrato un sacco di contenuto statico, sebbene a volte anche stupendo, per poi essere catapultati su un...




  • Marketing

Web Marketing per i Resort

Tutto quello che devi fare per dominare il tuo Competitive Set   Il termine “resort” deriva dal francese antico resortir,...

  • Distribuzione

4 generazioni di Revenue Manager

In sociologia il termine generazione identifica un insieme di persone che è vissuto nello stesso periodo ed è stato esposto...

  • Trend e Curiosità
  • Marketing

Mototurismo in Italia

Il turismo in moto è un business da 2 miliardi di euro. Tu cosa fai per attirarlo?   Jfc, società...

  • Marketing
  • Social Media

Creare contenuti per i viaggiatori

  Se vuoi aumentare la riconoscibilità del tuo marchio, indirizzare il traffico al tuo sito web e convertire i visitatori...

  • Trend e Curiosità

Come attirare i turisti francesi

  Dopo aver scoperto qualche utile curiosità sui turisti tedeschi e su quelli austriaci, il nostro viaggio alla scoperta di...

  • Trend e Curiosità
  • Tecnologia
  • Marketing

Turismo Online – i numeri dei giganti

  Chi lavora nel settore turistico e gestisce un sito web, deve fare i conti con alcuni numeri molto importanti....