La Storia

 

Quando anni fa, è nata MyComp, l’obiettivo principale era quello di fornire al mercato turistico delle soluzioni professionali ed all’avanguardia, in grado di supportare la crescita e lo sviluppo delle aziende che si affidavano a MyComp.
Con il tempo, questo obiettivo non è mai cambiato; si è evoluto, insieme ai prodotti aziendali ed al mercato turistico.
Comprendere il contesto nel quale l’azienda opera, permette di fornire ai clienti delle soluzioni pronte, competitive e performanti. Ogni giorno, ogni minuto, lavoriamo per mantenere alta l’attenzione, la competitività e per migliorare la redditività, l’appeal e le performance dei clienti che si affidano a MyComp. Tutti i giorni, tutto l’anno.

 

Timeline

2017
Nov 14

Ancora una sfida

Il 2017 è stato, per MyComp.it, l’anno della crescita e dell’affermazione in nuovi territori e con nuovi importanti clienti. La fiducia dimostrata nei confronti dell’azienda ha permesso a MyComp di integrare ulteriormente il numero di dipendenti e collaboratori che operano in tutta Italia. MyComp.it è non solo un partner affidabile per tutti i propri clienti, ma anche uno spazio web in cui gli attori della filiera turistica si ritrovano per poter essere aggiornati sull’evoluzione del mercato e su tutte le novità del settore.

2016
Gen 01

La consapevolezza

Oggi, MyCompany, supporta centinaia di clienti in tutta Italia, con risultati tangibili per ognuno di loro. La crescita del fatturato dei clienti, la grande efficacia nella distribuzione dei prodotti turistici, la riduzione dei tempi di gestione delle trattative con i propri clienti da parte di Hotel, T.O., Agenzie, Camping, ecc, permette a MyCompany di crescere anche come azienda. Oggi MyCompany è una società con 12 dipendenti, diversi collaboratori e partner in tutta Italia; un’azienda che prosegue nella sua strutturazione consapevole che i propri prodotti e servizi siano funzionali e necessari per raggiungere gli obiettivi di tutti gli operatori turistici.

2014
Gen 01

Crescita del team e del prodotto

In 2 anni MyCompany riesce a migliorare le performance (fatturato online e visibilità) di oltre 50 strutture in Sardegna. Il sistema MyGuestCare è in continuo miglioramento, offre sempre nuovi servizi con lo scopo di far aumentare le vendite online dei clienti MyCompany. Il 2014 è l’anno in cui si aggiunge al team di lavoro Marco Sitzia, specialista nella commercializzazione, distribuzione e vendita di prodotti turistici all’interno di importanti aziende. Marco ha deciso di scommettere su MyCompany e sul sistema MyGuestCare dopo averne apprezzato e valutato le performance e le potenzialità di sviluppo. MyCompany si specializza sempre di più.

2012
Gen 01

Voglia di nuove sfide

A fine luglio 2012 MyCompany firma un accordo di uscita da Sardegne.com cedendo le proprie quote. I sistemi di CRM e Booking System vengono perfezionati con il sistema MyGuestCare; il know-how sul Web Marketing secondo MyCompany, ormai, costituiscono una garanzia unica per chi voglia rivoluzionare l’approccio alla vendita di prodotti turistici online. MyCompany prosegue quindi per la sua strada come una società specializzata in turismo e sistemi di prenotazione online. I primi clienti ad appoggiarsi a MyCompany sono Hotel, Agenzie di Viaggio Online e Tour Operator. Tutti, oggi nel 2016, sono ancora clienti fidelizzati.

2010
Gen 01

L’espansione

Nel 2010 Sardegne.com acquisisce il Tour Operator SweetSardinia.it che nello stesso anno viene integrato con il software. Nel 2010 viene realizzato anche il portale sweet-holidays.com per veicolare il catalogo delle tre destinazioni (Puglia, Sicilia e Sardegna) alle agenzie di viaggio italiane e straniere. In sette anni Sardegne.com è arrivata a totalizzare più di 3 milioni di visitatori unici diventando il leader delle OLTA in Sardegna grazie ai continui miglioramenti a livello di tecnologia, grazie ai progressi in fase di gestione del cliente e delle trattative con il sistema per il booking.

2008
Gen 01

Implementazioni al Software

La crescita di Sardegne.com ha portato ad una rapida evoluzione anche del sistema di gestione del booking. La complessità di gestione delle tante richieste, che arrivavano via mail, via sito, via OLTA, telefonicamente, ha richiesto una evoluzione software che ha permesso a Sardegne.com (Tour Operator di proprietà di MyCompany) di gestire ogni tipo di trattativa in un’unico pannello di gestione, evadendo così un maggior numero di richieste nel più breve tempo possibile. Questo ha permesso di minimizzare i rimbalzi dei clienti ed aumentare le loro prenotazioni. La strada era quella giusta.

2006
Gen 01

Nasce il Software per Tour Operator

Le innovazioni richieste dal mercato turistico insieme all’esperienza con Sardegne.com, ha aiutato MyCompany a comprendere come sviluppare un software che aiutasse la gestione del booking e delle trattative delle aziende turistiche come i Tour Operator e le Strutture Ricettive. La prima versione del software nasce, quindi, per supportare l’attività del primo Tour Operator in Sardegna.

2005
Gen 01

Fondazione Sardegne.com

Nel 2005 MyCompany fonda Sardegne.com, tour operator specializzato nell’incoming per la Sardegna, che nel giro di poco tempo diventa il primo portale turistico sulla Sardegna in termini di fatturato e visitatori. MyCompany si occupa della progettazione e realizzazione della tecnologia, della realizzazione dei portali, del posizionamento sui motori di ricerca oltre alla gestione delle campagne PPC, in particolare con Google AdWords. Dal 2005 al 2012 Sardegne.com e Mycompany realizzano i portali Siciliae.com, Pugliae.com, Sardiniaexclusive.com oltre alle collaborazioni con Tiscali sardegna.tiscali.it, sicilia.tiscali.it e puglia.tiscali.it. Questa esperienza si rivelerà decisiva per la creazione dei prodotti che MyCompany, oggi, realizza.

2004
Gen 02

Il primo progetto

Dal 2004 al 2006 progetta e realizza una piattaforma per il coaching online che permetteva di applicare al meglio, mediante strumenti multimediali, la formazione blended (modalità mista aula e remota) applicata alla sfera dell’essere (quindi non sul fare o sul saper fare ma sull’essere). La piattaforma permetteva al coach di affiancare virtualmente il proprio allievo tramite l’utilizzo di esercitazioni video oltre ai classici strumenti quali diario, chat e forum. Il progetto, benché si trattasse di un processo innovativo per quegli anni, è stato abbandonato nel 2006.

Gen 01

L’inizio

Mycompany nasce nel 2004 per investire in progetti di incubazione d’imprese innovative online. L’idea di base è realizzare partecipazioni tecnologiche con soggetti imprenditoriali diversi per utilizzare le possibilità offerte dall’E-Business in settori old economy e new economy, specie in ambito turistico. Un’esperienza che arricchirà in maniera decisiva l’azienda, indirizzandone competenze, professionalità e core business.