Web Marketing turistico per Hotel

 

Il web marketing turistico per Hotel è l’insieme delle strategie digitali che vengono applicate nel turismo. Il settore è articolato e complesso e richiede lo studio di particolari strumenti di promozione per ogni struttura ricettiva.
I servizi di web marketing turistico offerti da MyComp.it, integrati perfettamente col sistema di vendita MyGuestCare e con il Sito Web disegnato e realizzato da web designer specializzati, sono pensati per il miglioramento delle performance di vendita e per accrescere la forza del tuo brand, in Italia o all’estero.
Il nostro principio è semplice:

 

untitled-design-2

 

 

Google AdWords, Facebook ed Instagram per Hotel e T.O.

Conosci Google AdWords? Lo strumento pubblicitario più utilizzato nel marketing digitale. Lo strumento con il quale le Agenzie Online (OTA) come Booking.com o Expedia hanno sbancato nell’ambito del digital travel.
AdWords è uno strumento di marketing digitale che consente al tuo Hotel di posizionarsi in cima ai risultati di Google oppure all’interno di appositi spazi pubblicitari su siti web affini a ciò che proponi. Come funziona AdWords?

 

Ci sono, fondamentalmente, due tipologie principali.

 

Display Advertising su AdWords
Pay Per Click Advertising su AdWords
Google è la più grande rete di contenuti e ricerca al mondo. L’utente qui ti ricerca, digita il nome della tua struttura o della località in cui si trova e, 9,5 volte su 10, trova gli annunci sponsorizzati delle OTA come Booking.com e Tripadvisor che, tramite Google AdWords, intercettano questo traffico destinato altrimenti al tuo sito web.

Vuoi cominciare a ricevere il traffico che, ogni giorno, regali alle OTA come Booking ed Expedia? Comincia adesso ad utilizzare AdWords per il tuo Hotel. Affidati a chi, da tanti anni, gestisce centinaia di clienti e migliaia di campagne pubblicitarie su Google AdWords.

 

 

 

Facebook ed Instagram Advertising per Hotel

Questi due social media rappresentano la più grande possibilità, in termini di pubblico e risultati, all’interno del panorama dei social media marketing per hotel. Oltre due miliardi di iscritti, altissima profilazione, grande efficacia da dispositivi mobile e predisposizione all’utilizzo e all’iterazione da parte degli utenti. Una opportunità da cogliere subito, utilizzando adeguate strategie di marketing, misurabili ed ad alte performance.

 

Quali sono le tipologie di Campagna Facebook più utili per un Hotel?

 

Facebook - Mi Piace alla pagina aziendale
Facebook & Instagram - Indirizza utenti al tuo sito web
Facebook & Instagram - Visualizzazioni del tuo video
Facebook & Instagram - Promuovere offerte ed eventi

 

instagram-sponsored-hed-2015

 

Le possibilità, come vedi, sono tantissime e molte più di queste che abbiamo sintetizzato.
Vuoi cominciare a fare della tua pagina Facebook e del tuo account Instagram un luogo nel quale coinvolgere i tuoi utenti fino a farli diventare clienti reali? Questa è la strada giusta.

 

 

 

Direct E-Mail Marketing  per Hotel

Nel Turismo e nell’Hotellerie in generale le campagne di direct e-mail marketing sono quelle che, spesso e volentieri, portano un ritorno nei risultati più rapido.
Partendo da un database di contatti, meglio se profilato per tipologia di cliente/prospect, lingua e provenienza, si possono inviare delle comunicazioni dedicate e tarate sulle preferenze dei tuoi clienti o potenziali tali.
Il Direct Email Marketing per Hotel e Tour Operator permette alla tua Struttura Ricettiva ed alla tua azienda di tenere un rapporto diretto con il cliente, fornirgli soluzioni adatte alle loro esigenze ed ottimizzare così sia la comunicazione della tua azienda che, soprattutto, le possibilità di conversione del cliente.
La profilazione del Database per gli indirizzi dei tuoi clienti/prospect è fondamentale per la buona riuscita di una strategia di Direct E-mail Marketing per hotel e tour operator. Per questo il nostro software per la gestione del Booking MyGuestCare gestisce questo aspetto, profilando in maniera automatica tutte le tipologie di cliente e prospect direttamente all’interno del software, per fornirti istantaneamente tutte le liste profilate che vuoi, da utilizzare immediatamente nella tua strategia di Direct E-Mail Marketing per Hotel.
Vuoi realizzare delle newsletter o delle strategie di Direct E-Mail Marketing per il tuo Hotel o per il tuo Tour Operator?.