Web Marketing Turistico

Web marketing per Hotel

I Il web marketing turistico per Hotel è l’insieme delle strategie digitali che vengono applicate nel turismo. Il settore è articolato e complesso e richiede lo studio di particolari strumenti di promozione per ogni struttura ricettiva. servizi di web marketing turistico offerti da MyComp, integrati perfettamente col sistema di vendita MyGuestCare e con il Sito Web disegnato e realizzato da web designer specializzati, sono pensati per il miglioramento delle performance di vendita e per accrescere la forza del tuo brand, in Italia o all’estero.

 

Google Ads e Pay Per Click per Hotel e T.O.

Conosci Google Ads? Lo strumento pubblicitario più utilizzato nel web marketing turistico. Lo strumento con il quale le Agenzie Online (OTA) come Booking.com o Expedia hanno sbancato nell’ambito del digital travel.

Google Ads è uno strumento di marketing digitale che consente al tuo Hotel di posizionarsi in cima ai risultati di Google oppure all’interno di appositi spazi pubblicitari su siti web affini a ciò che proponi. Come funziona Google Ads?

Ci sono, fondamentalmente, due tipologie principali:

  • Display Advertising su Google Ads: Permette di posizionare il tuo annuncio pubblicitario, creato sulla base della tua offerta speciale, o della tua proposta stagionale, etc. L’annuncio sarà allestito in maniera visuale, risultando come un banner. È una strategia efficace, specie se la strategia viene applicata su siti web affidabili, con un traffico di qualità e, magari, su utenti già precedentemente tracciati grazie al remarketing, ovvero la possibilità di “conoscere” chi naviga sul tuo sito web ed intercettarlo con azioni di marketing successive.
  • Pay Per Click Advertising su Google Ads: Attraverso annunci testuali, il payperclick di Google Ads permette di posizionare il tuo annuncio pubblicitario in cima ai risultati di Google, sulla base delle parole ricercate dagli utenti. Alla ricerca “Hotel xy Roma” ad esempio, con Google Ads inserisci il tuo sito in cima ai risultati di ricerca, ricevendo il click che, altrimenti, andrebbe alle OTA, che intercettano tutti questi utenti, per tutte le strutture inserite nei loro network.

Google è la più grande rete di contenuti e ricerca al mondo. L’utente qui ti ricerca, digita il nome della tua struttura o della località in cui si trova e, 9,5 volte su 10, trova gli annunci sponsorizzati delle OTA come Booking.com e Tripadvisor che, tramite Google Ads, intercettano questo traffico destinato altrimenti al tuo sito web.

Vuoi cominciare a ricevere il traffico che, ogni giorno, regali alle OTA come Booking ed Expedia?

Comincia adesso ad utilizzare Google Ads per il tuo Hotel. Affidati a chi, da tanti anni, gestisce centinaia di clienti e migliaia di campagne pubblicitarie su Google Ads.

Social Media Marketing per Hotel

All’interno di una strategia di web marketing turistico, l’utilizzo dei social media aumenta le possibilità di successo in termini di pubblico e risultati. Nel panorama del social media marketing per hotel sono due i social che garantiscono maggiore efficacia: Facebook e Instagram.

Oltre due miliardi di iscritti, altissima profilazione, di grande effetto da dispositivi mobile e predisposti all’utilizzo e all’iterazione da parte degli utenti. Una opportunità da cogliere subito, utilizzando adeguate strategie di marketing, misurabili ed ad alte performance.

Quali sono le tipologie di Campagna Facebook più utili per un Hotel?

 

Strumenti e tecniche più diffusi nel web marketing turistico

Nel marketing digitale per hotel e strutture ricettive di ogni livello il marketing mix degli strumenti e delle tecniche prevede l’utilizzo sinergico di svariati software, strategie di web marketing e risorse tecniche.
Tra le tecniche e le strategie principali di web marketing turistico più utilizzati possiamo censire:

  • Facebook – Mi Piace alla pagina aziendale: Per ricevere più like targetizzati, da utenti sensibili ed interessati alla tua offerta. Per Incrementare la fan base e l’appeal del tuo brand;
  • Facebook & Instagram – Indirizza utenti al tuo sito: Per indirizzare utenti targetizzati e scelti in sezioni e pagine apposite del tuo sito, magari per richiedere un’offerta speciale oppure per visionare un articolo del blog, un pacchetto vacanza, etc. Si tratta di una tipologia di campagna molto interessante, che riesce a portare rapidamente sul tuo sito tanti utenti realmente interessati all’offerta del tuo Hotel.
  • Facebook & Instagram – Visualizzazioni del tuo video: Sono gli anni del video advertising, ed anche Facebook se n’è accorto. Con questa tipologia di campagna potrai aumentare esponenzialmente le visualizzazioni del tuo video promozionale, portando tantissimi utenti nella tua pagina aziendale.
  • Facebook & Instagram – Promuovere offerte ed eventi: Con questa tipologia di campagna marketing su Facebook potrai portare ad un pubblico molto ampio, scelto in base alla targetizzazione, la tua proposta speciale oppure il tuo evento, in maniera tale da avere una copertura capillare e certamente più ampia

Le possibilità, come vedi, sono tantissime e molte più di queste che abbiamo sintetizzato.

 

Vuoi cominciare a fare della tua pagina Facebook e del tuo account Instagram un luogo nel quale coinvolgere i tuoi utenti fino a farli diventare clienti reali?

Questa è la strada giusta.

E-Mail Marketing per Hotel

Nel web marketing per il Turismo e l’Hotellerie in generale le campagne di direct e-mail marketing per hotel sono quelle che, spesso e volentieri, portano un ritorno nei risultati più rapido.

Partendo da un database di contatti, meglio se profilato per tipologia di cliente/prospect, lingua e provenienza, si possono inviare delle comunicazioni dedicate e tarate sulle preferenze dei tuoi clienti o potenziali tali.

Il Direct Email Marketing per Hotel e Tour Operator permette alla tua Struttura Ricettiva ed alla tua azienda di tenere un rapporto diretto con il cliente, fornirgli soluzioni adatte alle loro esigenze ed ottimizzare così sia la comunicazione della tua azienda che, soprattutto, le possibilità di conversione del cliente.

La profilazione del Database per gli indirizzi dei tuoi clienti/prospect è fondamentale per la buona riuscita di una strategia di Direct E-mail Marketing per hotel e tour operator. Per questo il nostro software per la gestione del Booking MyGuestCare gestisce questo aspetto, profilando in maniera automatica tutte le tipologie di cliente e prospect direttamente all’interno del software, per fornirti istantaneamente tutte le liste profilate che vuoi, da utilizzare immediatamente nella tua strategia di Direct E-Mail Marketing per Hotel.

 

Vuoi realizzare delle newsletter o delle strategie di Direct E-Mail Marketing per il tuo Hotel o per il tuo Tour Operator?

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