REVENUE

Revenue Management

Un professionista al tuo fianco che lavora con te per aumentare il fatturato della tua struttura.

Una tariffazione dinamica

Il Revenue Management per Hotel, Villaggi, Residence e altre strutture ricettive, ottimizza occupazione e tariffe per ottenere il miglior risultato economico possibile per la tua struttura.

Studio approfondito del tuo caso

Strategia vuol dire sapere dove sei e dove vuoi arrivare! Per questo partiremo da un’analisi approfondita dei dati della struttura.

Analizzeremo non solo i principali indicatori di performance, ma tutti gli aspetti (costi compresi) utili ad avere un quadro completo della tua situazione attuale e delle potenzialità della struttura.

Valuteremo i tuoi canali di vendita, i contratti con gli operatori, i profili sulle OTA, i settaggi del channel manager e del booking engine, le tipologie di camera e le condizioni tariffarie, le policy applicate, e non meno importante, la reputazione.

  • Analisi dei dati

  • Definizione degli obiettivi

  • Valutazione dei tuoi strumenti di vendita

Decisioni condivise

Condividiamo con te i risultati delle nostre analisi, discutendo i dati che abbiamo raccolto, e ti illustriamo le conclusioni che abbiamo tratto in base alla nostra esperienza.

Ci confrontiamo con te, che conosci meglio di chiunque la tua struttura, focalizzandoci sul tuo punto di vista e le tue necessità.

Insieme definiamo gli obiettivi che vogliamo raggiungere ed elaboriamo la strategia ottimale per farlo, in base alle peculiarità della tua struttura.

  • Confronto e dialogo

  • Obiettivi chiari

  • Strategia ad hoc

Dinamicità delle tariffe

Uno dei tasselli principali dell’attività di Revenue Management è sicuramente la dinamicizzazione della tariffa.

Stabiliremo insieme linee guida e vincoli della strategia tariffaria e tradurremo in azioni concrete queste valutazioni per assicurarci il migliore risultato.

Un prezzo che varia in base alle molte variabili rilevanti per adattarsi al meglio all’andamento del mercato intercettando sempre la domanda.

  • Tariffazione dinamica

  • Monitoraggio del mercato

  • Miglioramento continuo dei risultati

Non solo tariffe dinamiche

Alla tariffazione dinamica si affiancano le attività relative alla strategia distributiva, valutando su quali canali ti conviene essere presente e a quali condizioni.

Monitoriamo i risultati dei singoli canali di vendita e ci teniamo sempre aggiornati per valutare nuovi strumenti e opportunità commerciali.

Ponderiamo decisioni e consigli per promuovere al meglio la tua struttura sul mercato e mantenere alta la reputation nel lungo periodo.

  • Selezione dei canali OTA

  • Supporto decisionale

  • Incremento delle vendite dirette

Fatti guidare nella lettura dei risultati!

I risultati dell’attività di Revenue Management vengono  condivisi con te periodicamente dal consulente MyComp dedicato al tuo Hotel.

Teniamo sempre sotto controllo sia la performance della tua struttura che l’andamento del mercato e interveniamo tempestivamente dove necessario, aggiornandoti sui risultati raggiunti.
  • Un Revenue Manager dedicato a te

  • Report dei risultati

  • Guida alla lettura e interpretazione dei dati

Vuoi parlare con noi del servizio di Revenue Management?

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