Revenue Management
Un professionista al tuo fianco che lavora con te per aumentare il fatturato della tua struttura.
Una tariffazione dinamica
Il Revenue Management per Hotel, Villaggi, Residence e altre strutture ricettive, ottimizza occupazione e tariffe per ottenere il miglior risultato economico possibile per la tua struttura.


Studio approfondito del tuo caso
Strategia vuol dire sapere dove sei e dove vuoi arrivare! Per questo partiremo da un’analisi approfondita dei dati della struttura.
Analizzeremo non solo i principali indicatori di performance, ma tutti gli aspetti (costi compresi) utili ad avere un quadro completo della tua situazione attuale e delle potenzialità della struttura.
Valuteremo i tuoi canali di vendita, i contratti con gli operatori, i profili sulle OTA, i settaggi del channel manager e del booking engine, le tipologie di camera e le condizioni tariffarie, le policy applicate, e non meno importante, la reputazione.
Analisi dei dati
Definizione degli obiettivi
Valutazione dei tuoi strumenti di vendita
Decisioni condivise
Condividiamo con te i risultati delle nostre analisi, discutendo i dati che abbiamo raccolto, e ti illustriamo le conclusioni che abbiamo tratto in base alla nostra esperienza.
Ci confrontiamo con te, che conosci meglio di chiunque la tua struttura, focalizzandoci sul tuo punto di vista e le tue necessità.
Insieme definiamo gli obiettivi che vogliamo raggiungere ed elaboriamo la strategia ottimale per farlo, in base alle peculiarità della tua struttura.
Confronto e dialogo
Obiettivi chiari
Strategia ad hoc




Dinamicità delle tariffe
Uno dei tasselli principali dell’attività di Revenue Management è sicuramente la dinamicizzazione della tariffa.
Stabiliremo insieme linee guida e vincoli della strategia tariffaria e tradurremo in azioni concrete queste valutazioni per assicurarci il migliore risultato.
Un prezzo che varia in base alle molte variabili rilevanti per adattarsi al meglio all’andamento del mercato intercettando sempre la domanda.
Tariffazione dinamica
Monitoraggio del mercato
Miglioramento continuo dei risultati
Non solo tariffe dinamiche
Alla tariffazione dinamica si affiancano le attività relative alla strategia distributiva, valutando su quali canali ti conviene essere presente e a quali condizioni.
Monitoriamo i risultati dei singoli canali di vendita e ci teniamo sempre aggiornati per valutare nuovi strumenti e opportunità commerciali.
Ponderiamo decisioni e consigli per promuovere al meglio la tua struttura sul mercato e mantenere alta la reputation nel lungo periodo.
Selezione dei canali OTA
Supporto decisionale
Incremento delle vendite dirette




Fatti guidare nella lettura dei risultati!
I risultati dell’attività di Revenue Management vengono condivisi con te periodicamente dal consulente MyComp dedicato al tuo Hotel.
Un Revenue Manager dedicato a te
Report dei risultati
Guida alla lettura e interpretazione dei dati
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