Gestione alberghiera

  • Coronavirus nel settore alberghiero: prenotazioni, contratti e rimborsi   In questa sezione è disponibile una raccolta delle fonti autorevoli che riportano provvedimenti, informazioni e notizie utili relative alla gestione di prenotazioni, contratti e rimborsi sui soggiorni all'epoca del coronavirus. L'elenco delle fonti relative alle notizie utili, alle fonti e agli aggiornamenti sulle prenotazioni, contratti...
  • Coronavirus nel settore alberghiero: ultime notizie per gli hotel   In questa sezione è disponibile una raccolta delle fonti autorevoli che riportano le ultime notizie, le informazioni e gli aggiornamenti relativi alla pandemia di Coronavirus (COVID-19) dedicate agli hotel. Elenco delle notizie utili a livello comunitario, nazionale e regionale. Le...
  • Coronavirus nel settore alberghiero: segui le statistiche   In questa sezione è disponibile una raccolta delle fonti autorevoli che riportano l’andamento dei casi e le statistiche aggiornate sulla diffusione della pandemia di Coronavirus a livello mondiale, nazionale e regionale. Elenco delle fonti per la diffusione del Coronavirus e le relative...

Gestione Alberghiera

Gestire un albergo non è semplice e, per tua sfortuna, non ci sono pratiche e regole univoche per ottenere successo. Quello che cercheremo di indicarti negli articoli del nostro blog è quali sono gli errori più frequenti che ci capita di incontrare nella consulenza agli hotel e come evitarli.
  
Il settore alberghiero è profondamente cambiato negli ultimi anni grazie alla tecnologia, alle recensioni, alla maggiore concorrenza e, purtroppo, anche per colpa del taglio alle vacanze in periodi di crisi.
  
Per questo nella gestione del tuo hotel devi avere conoscenze trasversali e devi essere sempre aggiornato. Ti aiutiamo noi con gli articoli MyComp sulla gestione alberghiera.








  • Video
  • Trend e Curiosità

Categorie di Hotel

Introduzione Albergatore, direttore, proprietario, locatore, ospitante o locandiere... Benvenuto. La domanda ti nascerà spontanea: “Benvenuto dove?” Beh, benvenuto a casa...

  • Trend e Curiosità
  • Prenotazioni Dirette

Hotel: 8 segreti per gestire i tuoi ospiti

Ho letto di recente un interessante articolo rivolto ai clienti degli hotel in cui i potenziali visitatori di strutture ricettive...



  • Trend e Curiosità

Hotel: gestione di Check In e Check Out

Il ciclo di vita del cliente del tuo hotel è segnato inesorabilmente da questi due fondamentali momenti: il suo arrivo...