Blog sul Web Marketing Turistico

  • Che tu abbia un camping, un hotel, un villaggio o resort, quel momento arriverà sempre e comunque, ovvero il momento di tirare la riga a fine anno. Il mercato alberghiero è estremamente elastico, prevedere e ottimizzare i ricavi di una struttura ricettiva non è impresa facile. La domanda può cambiare da...
  •   Siamo quasi alla fine dell'anno e si avvicina il momento di analizzare il venduto e di capire quali strategie hanno funzionato e quali no. Per il prossimo anno, dovrai continuare con quelle che hanno funzionato, cambiare o migliorare quelle che non hanno reso quanto sperato e dovrai anche aggiungere...
  •   Ti capita mai di rispondere a chi chiama in hotel senza particolare verve, pensando che il cliente, non vedendoti in faccia, non se ne accorga? Siamo sicuri che anche se non hai il coraggio di ammetterlo, ti sia successo e ti succeda ancora. Certo, può capitare a tutti una...

Gestione Alberghiera

Gestire un albergo non è semplice e, per tua sfortuna, non ci sono pratiche e regole univoche per ottenere successo. Quello che cercheremo di indicarti negli articoli del nostro blog è quali sono gli errori più frequenti che ci capita di incontrare nella consulenza agli hotel e come evitarli.
  
Il settore alberghiero è profondamente cambiato negli ultimi anni grazie alla tecnologia, alle recensioni, alla maggiore concorrenza e, purtroppo, anche per colpa del taglio alle vacanze in periodi di crisi.
  
Per questo nella gestione del tuo hotel devi avere conoscenze trasversali e devi essere sempre aggiornato. Ti aiutiamo noi con gli articoli MyComp sulla gestione alberghiera.






  • Video
  • Trend e Curiosità

Categorie di Hotel

Introduzione Albergatore, direttore, proprietario, locatore, ospitante o locandiere... Benvenuto. La domanda ti nascerà spontanea: “Benvenuto dove?” Beh, benvenuto a casa...

  • Trend e Curiosità
  • Prenotazioni Dirette

Hotel: 8 segreti per gestire i tuoi ospiti

Ho letto di recente un interessante articolo rivolto ai clienti degli hotel in cui i potenziali visitatori di strutture ricettive...