Blog sul Web Marketing Turistico

  • Che tu abbia un camping, un hotel, un villaggio o resort, quel momento arriverà sempre e comunque, ovvero il momento di tirare la riga a fine anno. Il mercato alberghiero è estremamente elastico, prevedere e ottimizzare i ricavi di una struttura ricettiva non è impresa facile. La domanda può cambiare da...
  •   Siamo quasi alla fine dell'anno e si avvicina il momento di analizzare il venduto e di capire quali strategie hanno funzionato e quali no. Per il prossimo anno, dovrai continuare con quelle che hanno funzionato, cambiare o migliorare quelle che non hanno reso quanto sperato e dovrai anche aggiungere...
  •   Ti capita mai di rispondere a chi chiama in hotel senza particolare verve, pensando che il cliente, non vedendoti in faccia, non se ne accorga? Siamo sicuri che anche se non hai il coraggio di ammetterlo, ti sia successo e ti succeda ancora. Certo, può capitare a tutti una...

Reputazione Hotel: consigli e rischi

Tutto ciò che i clienti e gli ospiti pensano e vivono nella tua struttura può influenzare il giudizio dei tuoi futuri ospiti o potenziali. Ecco perché devi occuparti di tenere sotto controllo la tua reputazione.
  
Se pensi che la reputazione non incida sul tuo fatturato o sui risultati del tuo hotel, in questi articoli capirai perché il tuo pensiero è errato.
  
La reputazione di un hotel incide fortemente sul processo decisionale di un potenziale cliente. Saper sfruttare le recensioni e i feedback degli ospiti significa avere il controllo di ciò che succede attorno a te, riuscire ad ottenere più visibilità e, di conseguenza, più prenotazioni.
  
Non pensare che ciò che pensano i tuoi clienti non è affar tuo e non puoi cambiarlo: puoi eccome! Ti diamo qualche suggerimento per gestire e avere il controllo della tua reputazione online.


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Come rispondere alle recensioni

Abbiamo parlato di reputation on line, dell'importanza dei feedback nel mondo dell'hospitality e, soprattutto, di quanto per gli hotel sia...

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False recensioni: ecco come difendersi

Sulla esponenziale ascesa circa l'importanza della reputazione on line del tuo hotel abbiamo già detto e ridetto. Ciò di cui...


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Hotel e competitor: l’analisi fa la forza

Sconti, recensioni, vantaggi, pacchetti tutto compreso, mezze pensioni, all you can eat, servizio spiaggia, servizio transfer, chiedi e ti sarà...

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Hotel e nuova Customer Experience

Hidden CX: migliora l'esperienza del tuo cliente... di nascosto In Hotel la vita è dura, no non parlo di te...

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Recensioni nel turismo – conosci Yelp?

  Che rapporto hai con le recensioni online? Il tuo cuore accelera al suono di queste parole? Pressione sanguigna? Colorito...