Blog sul Web Marketing Turistico

  •   Come realizzare una strategia di contenuti su Facebook partendo dall'analisi delle idee dei più grandi brand al mondo   Una nuova ricerca di BuzzSumo, in collaborazione con Buffer, ha analizzato 43 milioni di post Facebook tra i primi 20.000 brand, delineando un quadro incredibilmente utile e interessante per guidare...
  •   I social media sono formati da due componenti: i contenuti e le persone. I tuoi futuri ospiti (le persone) sono proprio lì, a portata di clic e il tuo compito di albergatore è lavorare di competenze e creatività per coinvolgerli e attirarli con i contenuti giusti. Con questo post...
  • I siti web degli hotel, ancora oggi, sono spesso semplici versioni online di brochure, a cui è stato aggiunto un booking engine. Prima di fare clic sul pulsante "Prenota", ai potenziali ospiti viene mostrato un sacco di contenuto statico, sebbene a volte anche stupendo, per poi essere catapultati su un...

  • Reputazione

Hotel e nuova Customer Experience

Hidden CX: migliora l'esperienza del tuo cliente... di nascosto In Hotel la vita è dura, no non parlo di te...

  • Social Media

I migliori social media per gli Hotel

  Benvenuto al secondo appuntamento della nostra rubrica social. Dopo aver visto quali sono le opportunità per un hotel che...

  • Trend e Curiosità

Hotel 5 Stelle: i segreti del lusso

Premessa Uno yacht con piscina. Tante griffe da indossare. Carlo Cracco chef a domicilio. Il giro del mondo. Una Lamborghini...

  • SEO

SEO per Hotel: novità e consigli

  Ricordi quel detto che “Se il tuo hotel non compare nella prima pagina dei risultati di ricerca di Google...



  • Marketing

Google Ads per Hotel

Come combattere le OTA con campagne Google Ads   Prima di cominciare una piccola, ma doverosa, premessa: Google Ads è...