rassegna-stampa-28-ott-3-nov-mycomp

Rassegna Stampa | News Settore Turismo | 28 Ottobre – 03 Novembre

In questo articolo

 

Per la settimana dal 28 Ottobre al 3 Novembre abbiamo selezionato queste 3 news:

 

Rassegna stampa | 28-03 Novembre 2019

 

Come cambiano le abitudini relative ai viaggi dei cinesi e dei giapponesi 
TTG Italia
Non più i tour de force alla scoperta di più città possibili, i turisti cinesi stanno cambiando abitudini: il 61% preferisce una vacanza approfondita, per cogliere la vera essenza del nostro Paese.
I giapponesi invece abbinano città d’arte a località marittime, e allungano la vacanza per visitare anche le città di mare. Per fortuna, lo shopping è sempre e ancora un momento importante della loro vacanza. La richiesta di pacchetti turistici da operatori giapponesi è aumentata del 72%. Tu intercetti questi clienti?
Leggi la notizia >

 

L’importanza di Google Maps nella tua strategia marketing local
Search Engine Journal
Per le imprese local è importantissimo farsi trovare dai clienti. Per questo devi pensare ad una strategia local e lavorare sul costante miglioramento. Google Maps è uno strumento importante che puoi personalizzare per una maggiore efficacia. Unito poi a Google My Business può davvero fare la differenza.
Leggi la notizia >

 

I turisti si muovono tramite lo smartphone
Pagamenti Digitali
Aumentano sempre più le ricerche e le prenotazioni di viaggi dal cellulare (+23% degli acquisti). L’intelligenza artificiale deve aiutare gli operatori del settore a fornire un’esperienza sempre più “cucita addosso” del cliente, serve personalizzazione e non standardizzazione. Chatbot, assistenti virtuali e siti all’avanguardia possono aiutare.
Leggi la notizia >

 

Alla prossima settimana!

Scritto da: claudia

Con MyComp sei sempre sul pezzo!

Vuoi ricevere aggiornamenti sul mercato e sui finanziamenti statali per Hotel e altre strutture ricettive turistiche? Vuoi scoprire nuovi trucchi e consigli per lavorare al meglio nell’Hospitality?

Iscriviti alla nostra Newsletter!