mycomp-rassegna-stampa-14-20-ottobre

Rassegna Stampa | News Settore Turismo | 14-20 Ottobre

In questo articolo

 

Questa settimana iniziamo una nuova rubrica: la Rassegna Stampa MyComp.
A cosa serve? A condividere le principali news della settimana nel settore del turismo.
A chi è rivolta? A chiunque operi nel settore e voglia tenersi costantemente aggiornato sulle news del settore.
Cosa contiene? Notizie, articoli interessanti, reports e statistiche, tutto ciò che può essere interessante per te, imprenditore o lavoratore di questo frenetico settore.

 

Rassegna stampa | 14-20 Ottobre 2019

 

TTG 2019: Hyper Time e altri trend emersi
TTG Italia
Si è appena concluso il TTG Expo, abbiamo partecipato a seminari e workshop molto interessanti e sono emersi spunti importanti per il settore turistico. Tra i concetti che meritano approfondimenti da parte di ogni operatore del settore ci sono: trend ecologico (essere green ma in modo intelligente e coerente), micro mondi artificiali (attori inusuali che diventano competitor di hotel e villaggi, come i brand d’arredamento o gli aeroporti), esperienze multidimensionali e tanto altro.
Leggi la notizia >

 

Cosa c’entra la bicicletta con il turismo?
Sole24Ore
Sapevi che la seconda voce di ricchezza generata dalla bici è proprio legata al turismo? Il Sole24Ore racconta come dietro questo mondo di appassionati si nasconda anche un’opportunità per gli operatori del turismo. Opportunità che, secondo noi, merita di essere approfondita.
Leggi la notizia >

 

Email Marketing nel 2020: quale futuro?
Mail Gaze
Se stai pensando che nel 2020 le email non serviranno più, questo articolo ti servirà tantissimo. Perché anche nel 2020 questo strumento sarà basilare per fidelizzare i clienti e per mantenere con loro un filo diretto. Certo, se stai pensando di dedicare mezz’ora al mese per la newsletter del tuo hotel, non so se questo strumento può far per te. Le parole chiave sono: impegno, autenticità e personalizzazione.
Leggi la notizia > 

 

Alla prossima settimana!

Scritto da: claudia

Con MyComp sei sempre sul pezzo!

Vuoi ricevere aggiornamenti sul mercato e sui finanziamenti statali per Hotel e altre strutture ricettive turistiche? Vuoi scoprire nuovi trucchi e consigli per lavorare al meglio nell’Hospitality?

Iscriviti alla nostra Newsletter!