Priceline acquista Momondo
Priceline, il gruppo a capo di Booking.com, Kayak, Agoda.com, etc., ha annunciato l’acquisto del portale per i voli ed hotel low cost Momondo e Cheapflights, per la modesta (!) cifra di 550 milioni di dollari.
Ora, con Kayak e Momondo, Priceline si appresta ad affermarsi sempre più come metasearch dei voli e degli hotel anche in Europa, dove Momondo è più diffuso rispetto a Kayak. Una acquisizione che permetterà al gruppo Priceline di consolidare la propria forza, che ora pare senza eguali, nel mondo del digital travel.
Leggi la news e l’intervista al CEO Momondo qui
Accordo Enit – Alibaba: il turismo italiano sul più importante e-commerce della Cina
Ieri, 9 febbraio 2017, alla presenza del Ministro Franceschini e Fabio Lazzerini (Consigliere del CdA Enit) si è firmato l’accordo che porterà il turismo Made in Italy all’interno del più grande portale e-commerce Cinese.
Tra le iniziative presenti nell’accordo, la creazione dell’Italian National Pavilion, dedicato agli operatori italiani, che potranno così proporsi e commercializzare la propria proposta sul mercato Cinese, all’interno di una vetrina senza eguali. Un bel colpo, non c’è che dire.
Leggi la notizia qui
Albergatori di Milano contro AirBnb: nasce HotelvsAirbnb.it
Nato come strumento di difesa verso gli affitti in case private – e verso Airbnb, dato il dominio prescelto-, hotelvsairbnb.it si pone come uno strumento utile per conoscere e rispettare le differenze tra un soggiorno in hotel ed uno in un appartamento, valorizzando pro e contro in vere e proprie schede comparative. Un’idea che può essere costruttiva ed istruttiva per gli utenti finali, che prova a renderli più consapevoli. Che ne pensi? Scrivicelo su Facebook!
Vedi il Sito Hotel vs Airbnb
Tutti i numeri della digitalizzazione nel mondo – Il report di We Are Social 2017
We Are Social, in collaborazione con HootSuite, ha delineato i trend mondiali della digitalizzazione. Conoscere il comportamento, i numeri, e tutto ciò che riguarda lo scenario digitale nel mondo è il primo passo per capire quale posizionamento e quali strumenti siano necessari per il proprio brand, specie nel settore turistico. Un report che per tutti i marketer e gli amanti dei dati è più una Bibbia che dei meri indicatori; fondamentale ed esaustivo. Buona visione!
Qui sotto, nell’immagine, uno snapshot sull’Italia.
Vedi tutto il Report (Mondiale ed Italia)
Vuoi ricevere notizie come queste che hai appena letto?