trekking

Novità di fine anno nel Turismo – Ultime news

In questo articolo

Tutte le ultime news dal Travel Online.

Il Turismo è un mercato dinamico e competitivo. Non perdere più nessuna novità del settore e conosci tutte le strategie per migliorare le tue conoscenze e le tue possibilità nel digital travel. Ricevi tutte le news nella tua casella di posta.

 

Iscriviti alla Newsletter

 

Airbnb venderà i voli

Adesso è sicuro: Airbnb, dopo il lancio delle esperienze locals, dopo aver sondato la possibilità di entrare nel mercato cinese, dopo aver cambiato il modo di intendere l’ospitalità praticamente in tutto il mondo, si appresta ora a realizzare l’ultimo tool che andrebbe a completare la Airbnb suite: un sistema per la prenotazione dei voli interna al portale. La guerra ai gruppi Priceline ed Expedia è sempre meno fredda.

 
Ne parla Bloomberg

 

Expedia integra la prenotazione di Hotel e Voli nei sistemi Microsoft Skype e Cortana

Su Skype è presente da ieri un Bot in grado di compiere ricerche e fornire soluzioni di viaggio agli utenti in tempo quasi reale, stessa cosa per l’assistente virtuale di Microsoft, Cortana; il bot sarà disponibile da Febbraio.

 
Leggi di più su Venture Beat

 

TripAdvisor ed Expedia chiudono l’accordo per lnstant Booking – Wallstreet (LLC) ringrazia, +6%

TripAdvisor completa così la propria suite di partner per il suo prodotto più rivoluzionario; dopo Priceline – con Booking.com – ora è il turno del gruppo Expedia che, verosimilmente, testerà Instant Booking con Hotels.com.

 
Leggi di più su Tnooz

 

Il Travel ha il peggior customer service

Secondo un sondaggio condotto da Feefo, società che si occupa di monitoraggio dei pareri dei consumatori in tutto il mondo, il settore Travel (inteso come Aerei, destinazioni e GDS) ha il peggior customer service al mondo, o almeno così la pensa il 63% del pubblico intervistato. A ruota, con il 57% segue il settore dell’ospitalità (ahi ahi) ed al 54% quello del retail. Come dire, citando Flavio Tranquillo, bene ma non benissimo.

 
Leggi i risultati su Travel Mole

 

Cosa sono i Micro Momenti nel turismo? La parola a Google

Non una delle ultime notizie, ma bensì un riassunto di alcune news Google rispetto a quella che è l’evoluzione del viaggiatore, del viaggio e dei micro momenti che oggi si rivelano sempre più decisivi, sia in fase di scelta della destinazione che, soprattutto, durante l’esperienza di viaggio. Non solo, l’importanza di questi micro momenti (soprattutto grazie alla tecnologia da mobile) rivoluziona il modo di fare transazioni, scelte, acquisti ed interazioni. Scopri tutto ciò che riguarda i Travel Micro Moments nella selezione di Google.

 
Leggi di più su Think with Google

Leggi anche Cosa si è cercato di più su Google Italia

 

Vuoi ricevere notizie come queste che hai appena letto?

 

Iscriviti alla Newsletter

 

Scritto da: valeria

Con MyComp sei sempre sul pezzo!

Vuoi ricevere aggiornamenti sul mercato e sui finanziamenti statali per Hotel e altre strutture ricettive turistiche? Vuoi scoprire nuovi trucchi e consigli per lavorare al meglio nell’Hospitality?

Iscriviti alla nostra Newsletter!