Tecnologia Hotel Sardegna

Finanziamento Turismo Bando ICT Sardegna Ricerche 2018

In questo articolo

Il bando Servizi per l’innovazione nelle MPMI del settore turistico è promosso da Sardegna Ricerche, Ente Regionale per l’innovazione della Regione Autonoma della Sardegna.

 

Investi 100 e riprendi 70: un grande aiuto concesso sotto forma di sovvenzione per le strutture ricettive in Sardegna.
Il bando cofinanzia la realizzazione di un Piano di investimenti per attivare una serie di servizi, tra cui quelli di sostegno all’innovazione destinati all’introduzione di strumenti ICT.

 

  • Vuoi realizzare un nuovo sito web per il tuo Hotel, Camping o Villaggio? Il bando prevede questo intervento.
  • Vuoi dotarti di soluzioni di marketing digitale in grado di migliorare il tuo fatturato? Anche questa misura è prevista dal bando.
  • Vuoi integrare il tuo business con delle soluzioni software professionali in grado di migliorare subito la tua efficienza e la tua redditività aziendale? Il Bando Servizi per l’Innovazione nelle Medie e Piccole Imprese del settore turistico prevede questo genere di interventi.
  •  

    Si tratta di un’occasione unica per rendere la tua azienda, che sia un Hotel, Campeggio, Villaggio, competitiva. Vediamo insieme tutti i dettagli del bando Servizi per l’innovazione nelle MPMI del settore turistico – edizione 2018.

     

    Chi può presentare la domanda?

    Micro Piccole e Medie Imprese regolarmente costituite e iscritte al Registro delle Imprese, aventi l’unità operativa in Sardegna, attive da almeno un anno ed operanti in almeno uno dei seguenti settori ATECO 2007:

     

    55.10.00 – Alberghi
    55.20.10 – Villaggi turistici
    55.30.00 – Aree di campeggio e aree attrezzate per camper e roulotte
    55.20.20 – Ostelli della Gioventù

     

    NOTA IMPORTANTE: gli alberghi, i villaggi turistici e le aree di campeggio devono avere un minimo di 50 posti letto se aprono stagionalmente ed un minimo di 25 posti letto se restano aperti tutto l’anno.

    Il massimale di costo ammissibile per l’introduzione di strumenti ICT e servizi di supporto all’innovazione è pari a 25.000 €.

     

    Quali sono i termini per richiedere il contributo?

    Puoi richiedere il contributo a partire dal 28 Marzo 2018 e fino ad esaurimento dei fondi. Essendo però una procedura a sportello ti consigliamo di presentare la domanda il primo giorno utile, per non rischiare di perdere questa grande opportunità.

     

    Per quali servizi puoi richiedere il contributo?

    Se rientri tra i beneficiari che abbiamo elencato sopra ci puoi contattare subito per creare il Piano di Innovazione più adatto alla tua attività. Compila il form senza alcun impegno, verrai ricontattato per valutare la fattibilità del progetto. Clicca qui e vai al form.

     

    Rivolgendoti a MyComp.it, compilando il form qui sotto, potrai richiedere, tra gli altri servizi:

     

    • Un nuovo Sito Web Responsive, professionale, di impatto e con l’usabilità studiata per guidare ciascun utente alla prenotazione o alla richiesta di disponibilità per la tua struttura; uno strumento fondamentale per ricevere, realmente, più prenotazioni dirette; l’utente potrà navigare il tuo nuovo sito web da ogni dispositivo. MyComp costruisce i siti web dei propri clienti progettando l’esperienza di navigazione sia da desktop che da smartphone;
    • Compilazione del bando e della domanda per il contributo da presentare all’Ente, completamente gratuita e compresa nel progetto;
    • Il Posizionamento SEO su Google, grazie alle tecniche che abbiamo messo a punto in questi anni. Perché avere un sito nuovo di zecca, dal bel design è inutile, se poi non viene trovato facilmente dai tuoi utenti;
    • Booking Engine e Channel Manager per le trattative con i tuoi clienti e per la gestione delle disponibilità. MyComp ti offre, in realtà, uno strumento più efficace di un semplice booking engine. Un software CRS (Central Reservation System) che ti aiuterà a gestire tutte le richieste che arrivano in struttura, tutte le trattative e le prenotazioni che provengono da qualsiasi canale (telefono, E-mail, sito web, Booking e tutti gli altri canali intermediati, walk-in, etc.) in un unico pannello di controllo; inoltre, statistiche di rendimento, gestione dei listini, e molto, molto altro. Potrai dimezzare i tempi di evasione delle richieste e aumentare sensibilmente il tuo tasso di conversione;
    • Campagne di Digital Marketing su tutte le piattaforme: e-mail marketing, social media marketing, Facebook ed Instagram Advertising,  SEM – search engine marketing – con Google AdWords;
    • unico obiettivo: ampliare il tuo raggio d’azione e le tue conversioni dirette;

    • CRM (Customer Relationship Management) per gestire tutte le interazioni con i tuoi clienti: per prenderti cura di loro, conoscere lo storico di ciacuna anagrafica, per avere ospiti e clienti sempre più soddisfatti e fidelizzati ed anticipare le loro richieste.

     

    MyComp.it ha realizzato tantissimi progetti di questo tipo che hanno aiutato Strutture Ricettive come la tua a migliorare la propria presenza online e ad incrementare il proprio fatturato, attraverso l’implementazione di servizi ICT che, ormai, sono più che fondamentali per tutte le tipologie di struttura ricettiva.
    Tutti gli interventi qui proposti sono cofinanziabili (al 70%)  grazie al bando di Sardegna Ricerche. Ogni intervento e progetto presentato con noi di MyComp.it ti permetterà di richiedere ed ottenere una soluzione su misura per la tua azienda, in cui verranno valorizzati i tuoi punti di forza e le tue peculiarità.

     

    Altri servizi e tutti gli strumenti ICT richiedibili sono consultabili qui, sul sito di Sardegna Ricerche.

     

    Questa infografica di riepilogo ti aiuterà a tenere a mente gli step principali e come funziona il contributo. Condividila! Fai conoscere a tutti questa opportunità.

     

     

    La misura, ricordiamo, cofinanzia ben il 70% del totale del tuo Piano Innovazione.

     

    È il momento giusto per migliorare il tuo posizionamento digitale: il 65% dei viaggiatori acquista la propria camera e la propria struttura sul web, utilizzando tantissimi canali digitali come i siti web, i social media e le reti di ricerca di Google. Non perdere questa opportunità per la tua struttura ricettiva. Compila il form, senza il minimo vincolo, e valutiamo insieme se la tua struttura può richiedere il finanziamento.

     

    Compila il Form qui sotto e richiedi una consulenza preliminare

     

    [contact-form-7 id=”1400″ title=”Generico – Utilizzo Pagina/Articolo ICT per il Turismo 2016 -“]

     

    Scritto da: fabio

    Con MyComp sei sempre sul pezzo!

    Vuoi ricevere aggiornamenti sul mercato e sui finanziamenti statali per Hotel e altre strutture ricettive turistiche? Vuoi scoprire nuovi trucchi e consigli per lavorare al meglio nell’Hospitality?

    Iscriviti alla nostra Newsletter!