come

Come cambia il mercato del Turismo; di acquisizioni milionarie, startup, direct booking

In questo articolo

Tutte le ultime news dal Travel Online.

Il Turismo è un mercato dinamico e competitivo. Non perdere più nessuna novità del settore e conosci tutte le strategie per migliorare le tue conoscenze e le tue possibilità nel digital travel. Ricevi tutte le news nella tua casella di posta.

 

Iscriviti alla Newsletter

 

CTRIP ACQUISTA SKY SCANNER PER 1,74 MILIARDI DI DOLLARI!

L’esigenza di avere un metasearch all’interno della propria famiglia era irresistibile, una condizione senza la quale CTrip, la principale OTA cinese, non poteva pensare di concorrere come un player di assoluta rilevanza nel mercato del travel mondiale.
SkyScanner, il popolare Metasearch per i voli con base in Scozia, è stato acquistato per 1,74 miliardi di dollari. Una mossa molto interessante e che promette di aiutare CTrip (già potentissima realtà, in Asia) a competere con Priceline ed Expedia. E chissà se lo sviluppo del metasearch per Hotel, già cominciato in casa Skyscanner, subirà ora un’accelerata.

 
Leggi tutta la notizia su Skift

 

AIRBNB VUOLE ACQUISTARE XIAOZHU PER CRESCERE ANCHE IN NEL MERCATO CINESE

Airbnb punta al mercato cinese e, come tutte le grandissime aziende, lo fa cercando di acquisire chi può essere o diventare un competitor, come nel caso di Xiaozhu (oltre a Tujia) in Cina. Xiaozhu, che ovviamente si occupa di home-sharing-rental; sarebbe il tassello decisivo per l’espansione cinese di Airbnb, a discapito del leader del mercato Tujia.

 
Leggi la notizia su Bloomberg

 

LE DIFFICOLTÀ DI TRIPADVISOR NEL DIVENTARE UN PORTALE PER IL BOOKING

Adam Medros è il cervello di Tripadvisor, soprattutto per quanto riguarda le nuove tecnologie ed i nuovi prodotti. Considerando il passaggio di Tripadvisor da “semplice” metasearch a Booking Platform (grazie all’introduzione del sistema Instant Booking) un nuovo macro prodotto, si è così espresso, a margine della conferenza Phocuswright 2017, tenutasi in California: “Curare il passaggio da metasearch a metasearch + Booking platform è il compito più difficile della mia intera carriera in Tripadvisor”. Le criticità sono tantissime, e chi già pensava che Tripadvisor potesse cannibalizare Priceline, Expedia o anche semplicemente affiancarsi a loro dovrebbe rallentare un po’, leggendo la sua intervista.

 
Leggila sul Blog di Skift

 

ANCHE LA SVIZZERA SCENDE IN CAMPO NELLA BATTAGLIA PER IL DIRECT BOOKING

Albergatori ma non solo. Anche i politici svizzeri attaccano l’operato delle OTA che, in Svizzera, pesano per il 25% (di cui il 70% di Booking.com) del totale delle prenotazioni, contro il 57% delle prenotazioni dirette. Il problema non sono questi numeri, in realtà piuttosto positivi; il vero nodo sono i contratti che rendono l’operatività delle strutture ricettive interessata da troppe restrizioni, come ad esempio il fatto di non poter offrire ai propri ospiti alcun tipo di incentivo per prenotare direttamente.

 
Leggi tutta la notizia qui

 

INDIA: UN FONDO PRIVATO PER FAR CRESCERE IL PORTALE TRIP TAP TOE.

Se in Cina i grandi player lavorano per cambiare il mercato, anche il subcontinente indiano prova a stare al passo, seppure con metodi, fondi e protagonisti di peso differente. Il portale per l’organizzazione e l’acquisto di viaggi Trip Tap Toe, con base a New Delhi, raccoglie un finanziamento privato per cominciare la propria espansione, coadiuvata da un nuovo Sales Team e da nuove iniziative di Marketing.

 
Leggi tutta la news su Tnooz

 

Vuoi ricevere notizie o consigli come questi che hai appena letto?

 

Iscriviti alla Newsletter

 

Scritto da: valeria

Con MyComp sei sempre sul pezzo!

Vuoi ricevere aggiornamenti sul mercato e sui finanziamenti statali per Hotel e altre strutture ricettive turistiche? Vuoi scoprire nuovi trucchi e consigli per lavorare al meglio nell’Hospitality?

Iscriviti alla nostra Newsletter!