tourists

Che tipo di viaggiatore sei?

In questo articolo

 

Qualche giorno fa abbiamo parlato di quanto sia importante conoscere e monitorare il customer journey che porta gli utenti a prenotare in una struttura ricettiva. Tale consapevolezza permette agli addetti ai lavori di studiare strategie di marketing mirate, creare promozioni personalizzate e offrire al cliente una guest experience indimenticabile.

 
Ma ti sei mai soffermato ad analizzare le azioni che tu compi quando decidi di fare un viaggio?
Sei uno spirito libero come Christopher McCandless il protagonista del film “Into the Wild“, vivi alla giornata ed esplori in modo del tutto casuale la tua meta di viaggio, oppure organizzi ogni momento nei minimi dettagli come Furio, il mitico personaggio di “Bianco, rosso e Verdone”?

 
È importante mettere a fuoco le tue abitudini di viaggio, dalla scelta della destinazione fino alle ragioni che ti spingono a soggiornare nuovamente in una struttura in cui sei già stato. Il motivo è semplice: aver chiaro ciò che cerchi ti permetterà di orientarti più facilmente tra le infinite possibilità che offre il settore turistico e, allo stesso tempo, consentirà alle strutture ricettive di offrirti proprio i servizi che desideri.

 

Mettiti alla prova! Gioca con il test di #MyQuestions, usalo come traccia per capire che focus dare alle tue ricerche e… divertiti!

 

 

Scritto da: Giorgia

Con MyComp sei sempre sul pezzo!

Vuoi ricevere aggiornamenti sul mercato e sui finanziamenti statali per Hotel e altre strutture ricettive turistiche? Vuoi scoprire nuovi trucchi e consigli per lavorare al meglio nell’Hospitality?

Iscriviti alla nostra Newsletter!