Hotel Web Marketing

Vuoi aumentare le prenotazioni dirette del tuo hotel?

In questo articolo

Vuoi aumentare le prenotazioni dirette del tuo hotel? La risposta è semplice, se ti concentri su quello che i tuoi ospiti fanno online è possibile sia aumentare le prenotazioni dirette del tuo Hotel che i profitti . L’esperienza di MyComp con vari albergatori ci ha permesso di individuare e selezionare le azioni più importanti che ogni General Manager dovrebbe inserire nella propria strategia di gestione dell’hotel per migliorare i suoi risultati.

 

È statisticamente provato che ogni hotel di successo persegua la cultura della customer centricity, utilizzando un approccio orientato ai bisogni del cliente. Questo avviene in tutte le fasi del customer journey, sia online che offline, come spiegato in questo recente articolo, in cui propongo un interessante case study.

 

Capire per esempio ciò che motiva un utente a prenotare attraverso i canali diretti, preferendo magari il booking engine del tuo sito web alle OTA, è la chiave per aumentare i profitti. Conoscere in modo approfondito il tuo mercato di riferimento e come si comportano i tuoi futuri clienti quando prenotano una struttura ricettiva, è uno dei primi passi da compiere in questo senso.

 

Per aumentare le prenotazioni dirette ogni albergatore deve dedicare tempo e sforzi ad un sito web veloce da caricare e facile da navigare, che aiuti a convertire quei potenziali clienti e ridurre la cosiddetta frizione, cioè quel senso di diffidenza e di attrito che si crea tra il tuo utente e l’azione che gli chiedi di compiere. A fare la differenza, in un mercato online sempre più competitivo, è anche l’aspetto estetico del tuo sito: eleganza nello stile e immagini coinvolgenti di alta qualità faranno di te quella mucca viola, in un mondo tutto marrone. Parola di Seth Godin.

 

Nell’infografica qua sotto ho raccolto I 16 suggerimenti per aumentare le prenotazioni dirette e i guadagni del tuo Hotel.

 

 

Vuoi ricevere più infografiche come questa?

 

Sì, grazie

 

Scritto da: federica

Con MyComp sei sempre sul pezzo!

Vuoi ricevere aggiornamenti sul mercato e sui finanziamenti statali per Hotel e altre strutture ricettive turistiche? Vuoi scoprire nuovi trucchi e consigli per lavorare al meglio nell’Hospitality?

Iscriviti alla nostra Newsletter!