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4 idee per le Instagram Stories del tuo Hotel

 

Qualche mese fa ti abbiamo svelato i trucchi per gestire al meglio l’account instagram del tuo hotel, oggi, invece, parliamo di come utilizzare le Instagram Stories per dare una boccata d’aria fresca alla presenza della tua struttura ricettiva sui social network.

 

Mi raccomando, non sottovalutare l’importanza di questo strumento come parte integrante della strategia di marketing del tuo hotel. Sarebbe un errore, e lo dicono i numeri.

Nel 2017, infatti, gli utenti delle storie di Instagram sono cresciuti sempre di più fino a raggiungere i 250 milioni al giorno, e i brand sono sempre più attivi su questo social pubblicando contenuti di vario tipo, siano essi commerciali o orientati ad aumentare l’engagement con il pubblico.
Non è poi un segreto che milioni di utenti utilizzino Instagram come fonte di ispirazione per i loro viaggi e che siano sicuramente attirati da immagini e video su nuove mete da esplorare.

Con l’account instagram del tuo hotel potrai rafforzare il rapporto con i clienti coinvolgendoli maggiormente e dando maggiore visibilità a ciò che rende unica la tua struttura.

 
Cerchi qualche idea sui tipi di contenuti da pubblicare nelle tue Instagram Stories? Eccoti accontentato!

 

Codici sconto

Fai sentire speciali i tuoi follower offrendo loro, per un tempo limitato, servizi esclusivi o sconti dedicati. Gradiranno sicuramente il pensiero e non esiteranno ad approfittarne.
Graficamente parlando, puoi utilizzare adesivi e scritte colorate per dare risalto al tuo messaggio, oppure, se hai la fortuna di poter contare su una community di più di 10mila follower, puoi inserire un link che porti direttamente all’offerta.

 

Shoutout

Per chi non fosse pratico di Instagram, gli shoutout in genere consistono nella menzione di un altro account al fine di invitare i propri follower a seguirlo.
Ma non è questo il modo in cui tu devi utilizzarlo. Quello che tu puoi fare è pubblicare nelle stories gli screenshot dei contenuti pubblicati dai tuoi clienti che riguardano il tuo hotel, poi taggarli e ringraziarli.
È un comportamento che non è utile ai fini delle vendite, ma è importante perché dimostrerai ai tuoi ospiti quanto sono importanti per il tuo albergo.

 

Il dietro le quinte

È chiaro che mi riferisco a tutto quello che accade nella tua struttura. Alimenta la curiosità dei tuoi follower mostrando loro la routine, immortalando in qualche scatto il tuo staff o dando visibilità agli eventi che ospiti. Usa gli hashtag (e magari creane uno tutto tuo in modo da sfruttare la funzione che permette di seguirli) e geolocalizza i tuoi contenuti: gli utenti si sentiranno coinvolti e partecipi.

 

Sondaggi

È forse lo strumento più potente per rafforzare il legame con i clienti dato che porta ad una interazione immediata. Basta un click su una delle due opzioni e siamo subito in grado di avere un feedback sulle preferenze degli utenti.
L’aspetto positivo del sondaggio è che non è anonimo e potrai quindi vedere esattamente chi ha risposto alla tua domanda. Niente a che vedere con l’impersonalità e la rigidità che contraddistingue i normali survey e che spesso rappresenta un limite alla loro compilazione!
Con il sondaggio darai inoltre l’ennesima dimostrazione che sai ascoltare i tuoi clienti e che per te la loro opinione conta davvero. Sarai in grado di dare loro ciò che vogliono e questo si potrebbe tradurre facilmente in una conversione.
Puoi però servirtene anche solo per attirare l’attenzione, ponendo ai tuoi follower delle domande simpatiche per coinvolgerli, proprio come in un gioco.

 

Dai un’occhiata alle stories degli Hilton Hotels, del Four Season di Firenze e di Soho House e lasciati ispirare…

 

 

Sono dei semplici suggerimenti, ma non aver paura di liberare la tua fantasia e di pubblicare stories spontanee e originali!

Ricordati, poi, che da dicembre scorso, puoi ricorrere a due funzionalità aggiuntive: i contenuti in evidenza e l’archivio delle storie. Potrai quindi decidere di non far sparire i contenuti che pubblichi dopo 24 ore, ma potrai gestirli a tuo piacimento, scegliendo di dar loro visibilità ulteriore sul tuo profilo oppure conservandoli per tenere traccia delle loro performance.

 

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Fonte immagine: Freepik



 

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