• Infografiche
  • Trend e Curiosità
  • Tecnologia

Ultime News dal Turismo – Finanziamenti, Abitudini di viaggio, Report e Dati per il 2017

Tutte le news del Turismo dell’ultima settimana selezionate e raccolte da MyComp.
Non perderti più gli aggiornamenti settimanali sul turismo, l’economia ed il mercato del travel: iscriviti alla nostra Newsletter; ti invieremo soltanto consigli utili e mai, leggasi mai, spam o informazioni non richieste.

 

 

UN BANDO DA 12 MILIONI DEDICATO ALLE STRUTTURE RICETTIVE EMILIANE

La misura prevede interventi trasversali per tutte le tipologie di struttura ricettiva con sede nel territorio emiliano. Interventi di ristrutturazione, interventi in materia di tecnologia e promozione.
“È un provvedimento molto atteso da tutte le strutture ricettive-turistiche, settori strategici per innescare una nuova spinta all’economia provinciale e, precisamente l’aspetto turistico.” Commenta così il Presidente dell’Unione Commercianti, Raffaele Chiappa. Le domande con i progetti per tutte le imprese dovranno essere presentate dalle ore 10:00 del giorno 10 gennaio 2017 alle ore 17:00 del 28 febbraio 2017.
Leggi il testo del bando ed i requisiti per partecipare qui

 

CIÒ CHE I VIAGGIATORI PREFERISCONO – PAROLA DI MARRIOT

Il 30% dei viaggiatori delle 14 più importanti città al mondo dichiarano che, tra le cose che amano di più del viaggio, ci sia il non dover rifare il letto la mattina. Mentre ben il 67% degli intervistati preferisce dormire anziché fare jogging. Oppure, ancora, le donne sono quelle più efficaci quando si tratta di “staccare” completamente dal lavoro e concedersi una vera e propria vacanza disconnessa. Il 34% delle donne intervistate da Marriot si rivelano pronte a staccare completamente, mentre gli uomini in grado di farlo realmente sono soltanto il 23%. Tanti, e curiosi, i trend scoperti da Marriot, come puoi vedere in questa infografica, dal sito Travel by Marriot. Scopri i trend ed anticipa le esigenze dei tuoi ospiti.

 
travel-trend-marriott-1
Leggi tutti i trend qui

 

IL MOBILE CHECK IN È IL TREND DEL MOMENTO

L’app per il mobile check in Open Key viene finanziata con 8 milioni di dollari.

La tecnologia del Mobile Check In, che ti permette di poter effettuare il check in qualsiasi momento della giornata, è sempre più richiesta dai viaggiatori di tutto il mondo ed è per questo che tantissimi hotel, di tutte le dimensioni, si stanno adoperando per poter offrire questa tecnologia ai propri ospiti. Tuttavia, i dati, ci dicono che i viaggiatori non sono del tutto soddisfatti di come gli Hotel offrano questa tecnologia, ed è proprio per questo che, secondo il più importante Blog sulla tecnologia applicata al Turismo, Skift, crede che sia fondamentale che startup come Open Key possano proseguire nell’innovazione di questo processo. Open Key segnala ai viaggiatori quando la propria camera è pronta, a qualsiasi ora del giorno/notte, in maniera tale da limitare le perdite di tempo e fornire un servizio sempre più custom all’utente.
Leggi tutta la news qui

 

DIGITAL TRANSFORMATION REPORT 2017

Come cambiano le abitudini digitali legate al viaggio secondo Skift, Adobe, Epsilon

Come ogni anno, uno dei più attesi ed importanti report legati alla digitalizzazione nel viaggio vede la luce.
Il Digital Transformation Report, firmato Adobe + Skift + Epsilon, mette al centro del ragionamento l’usabilità e la comprensione delle informazioni da parte degli utenti e la loro propensione all’utilizzo dei dispositivi mobile durante (ma anche prima e dopo) la loro vacanza. Scaricalo gratuitamente nel link qui sotto e preparati a ricevere ospiti calati perfettamente nei trend evidenziati dal report, come questo che ti proponiamo.
Viaggio - le abitudini

 

Leggi e scarica il report qui

 

Vuoi ricevere notizie o consigli come questi che hai appena letto? Iscriviti! non riceverai mai spam o qualcosa che non sia da te richiesto!

 

 



 

Resta Sempre Aggiornato