Coronavirus e comunicazione di marketing

Coronavirus e comunicazione di marketing

Coronavirus nel settore alberghiero: come ripartire nel minor tempo possibile. Una serie di articoli dedicata agli operatori del settore alberghiero.
Tabella dei Contenuti

Coronavirus nel settore alberghiero: la comunicazione di marketing

 

Nella situazione attuale è fondamentale non scomparire dalla comunicazione. Tuttavia, con l’attuale pandemia di Coronavirus continuare ad adottare la stessa comunicazione di marketing può portare il pubblico a percepire un brand come poco empatico e lontano dai bisogni dei propri clienti. Al contrario, non comunicare affatto, può essere allo stesso modo controproducente poiché si rischia di essere dimenticati.
Come comunicare al tempo del Coronavirus?
Quali sono le migliori strategie di marketing per comunicare con i potenziali clienti in questo momento?


Cerchiamo di rispondere a queste domande attraverso una selezione dei migliori articoli sulla comunicazione di marketing ai tempi del Coronavirus.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mantenere la relazione virtuale con i propri clienti, acquisiti e potenziali, è fondamentale. Esempi e strategie di marketing per destinazioni e operatori nell’articolo di FTourism&Marketing

 

 

  • Al momento non è possibile portare avanti campagne di marketing non considerando il contesto. In questo interessante articolo su Skift.com (inglese), l’autore spiega come la vera sfida sia identificare il tono e il momento giusto.

 

  • La chiusura può essere un’opportunità anche per potenziare le proprie strategie di comunicazione e mantenere il contatto con i propri clienti. In questo articolo de Il Sole 24 Ore alcune risorse utili su piattaforme digitali dedicate agli operatori del settore.
Scritto da: Tiziana Mustone

Resta aggiornato

Vuoi scoprire nuovi trucchi e consigli per ottenere di più dalla tua Struttura Ricettiva?

Con MyComp sei sempre sul pezzo!

Vuoi ricevere aggiornamenti sul mercato e sui finanziamenti statali per Hotel e altre strutture ricettive turistiche? Vuoi scoprire nuovi trucchi e consigli per lavorare al meglio nell’Hospitality?

Iscriviti alla nostra Newsletter!