Coronavirus e comunicazione di marketing

Coronavirus e comunicazione di marketing

Coronavirus nel settore alberghiero: la comunicazione di marketing

 

Nella situazione attuale è fondamentale non scomparire dalla comunicazione. Tuttavia, con l’attuale pandemia di Coronavirus continuare ad adottare la stessa comunicazione di marketing può portare il pubblico a percepire un brand come poco empatico e lontano dai bisogni dei propri clienti. Al contrario, non comunicare affatto, può essere allo stesso modo controproducente poiché si rischia di essere dimenticati.
Come comunicare al tempo del Coronavirus?
Quali sono le migliori strategie di marketing per comunicare con i potenziali clienti in questo momento?


Cerchiamo di rispondere a queste domande attraverso una selezione dei migliori articoli sulla comunicazione di marketing ai tempi del Coronavirus.

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mantenere la relazione virtuale con i propri clienti, acquisiti e potenziali, è fondamentale. Esempi e strategie di marketing per destinazioni e operatori nell’articolo di FTourism&Marketing

 

 

  • Al momento non è possibile portare avanti campagne di marketing non considerando il contesto. In questo interessante articolo su Skift.com (inglese), l’autore spiega come la vera sfida sia identificare il tono e il momento giusto.

 

  • La chiusura può essere un’opportunità anche per potenziare le proprie strategie di comunicazione e mantenere il contatto con i propri clienti. In questo articolo de Il Sole 24 Ore alcune risorse utili su piattaforme digitali dedicate agli operatori del settore.


 

Resta Sempre Aggiornato