Coronavirus domanda e offerta turistica

Coronavirus e domanda/offerta turistica

In questo articolo

Coronavirus nel settore alberghiero: domanda e offerta turistica

Negli anni il turismo ha affrontato diverse crisi: dagli attentati terroristici, alla SARS del 2003, fino alle crisi economiche.
Da sempre è un settore molto elastico a fattori di shock esogeni, ma nel tempo ha dimostrato anche una grande capacità di resilienza, superando ogni volta le crisi e uscendone rafforzato nel lungo periodo.
Attualmente la diffusione della pandemia di Coronavirus ha fermato il settore del turismo in tutto il mondo e, ad oggi, non è possibile prevedere come reagirà l’intera industria. Presentiamo una selezione di articoli che si propongono di far luce su come il Coronavirus influisca sugli andamenti della domanda e dell’offerta turistica e di capire come queste cambieranno nel futuro.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Le crisi portano anche cambiamenti. Ecco i pareri di alcuni operatori dell’industria del turismo sulla rivoluzione inevitabile che il settore dovrà affrontare dopo l’emergenza Coronavirus – Il Sole 24 Ore
Scritto da: Tiziana Mustone

Con MyComp sei sempre sul pezzo!

Vuoi ricevere aggiornamenti sul mercato e sui finanziamenti statali per Hotel e altre strutture ricettive turistiche? Vuoi scoprire nuovi trucchi e consigli per lavorare al meglio nell’Hospitality?

Iscriviti alla nostra Newsletter!