Esempi di siti per Hotel Da Modello e Personalizzati

3 esempi di siti per Hotel “Da Modello” e “Personalizzati”

Tabella dei Contenuti

 

Il successo del sito web di qualsiasi azienda alberghiera, si basa sull’efficacia con cui i navigatori occasionali si trasformano in ospiti paganti.

Infatti, avere o meno il tuo sito web ben progettato, che offre un’esperienza guidata di acquisto online, impatta significativamente sulla tua redditività.

 

Per questo, il design del tuo sito web deve essere coordinato per dare la migliore esperienza di navigazione, dalla velocità di caricamento a tutti gli elementi funzionali, arricchendo l’esperienza dell’utente.

 

In breve, il tuo sito web deve:

  • fornire informazioni sufficienti sulla posizione
  • esporre efficacemente le tariffe e i servizi per indurre i visitatori a prenotare
  • essere semplice e intuitivo da navigare/usare
  • avere la giusta combinazione di forma e funzionalità
  • essere mobile-friendly e funzionare su tutti i dispositivi mobili più diffusi
  • essere compatibile con i motori di ricerca (SEO)
  • incoraggiare i clienti a visitare il vostro Booking Engine per completare le loro prenotazioni

 

Qui sotto, trovi alcuni esempi dei siti web degli hotel nostri clienti, che fidandosi di noi hanno costruito dei siti web formidabili, adatti alla loro struttura!

 

 

#1. Hotel Genna e Masoni

www.hotelgennaemasoni.it

 

 

L’Hotel Genna e Masoni è un rifugio 3 stelle, un oasy immersa nel verde, il posto perfetto per chi ama la natura.

Non a caso, il modello MyComp di tipo Oasy è risultato perfetto per comunicare ai futuri clienti di questo hotel l’emozione di un territorio circostante selvaggio, tutto da esplorare.

Il sito ti accoglie con un video panoramico della struttura e i suoi dintorni, che trasmette la sicurezza e accoglienza della struttura immersa in un territorio vario e vasto, dal mare alla montagna, il tutto  raggiungibile con facilità.

Il pulsante “PRENOTA” accompagna il futuro cliente durante la navigazione, rendendo semplice la prenotazione nel momento in cui sarà pronto a fare la sua scelta.

 

 

 

 

 

#2. In centro da Viola – Eco Design Rooms

www.incentrodaviola.it

 

 

In Centro da Viola è un palazzo storico, del 1600, completamente ristrutturato nel rispetto della sua antica identità.

Nella scelta di design, per comunicare al meglio il focus importante che questa struttura pone su 3 pilastri fondamentali Ospitalità, Tradizione e Sostenibilità,  si è partiti da un modello MyComp di tipo Infinity, che è riuscito a coniugare perfettamente il rispetto della tradizione con l’estetica contemporanea.

Entrando nel suo sito infatti, tutto rimanda all’antico proverbio locale “La casa è piccola, il cuore è grande“.

 

Così come la struttura ha creando valore da un immobile in decadenza, ristrutturato collaborando con artigiani locali, così dal sito risuona forte l’idea che anche le cose piccole fanno la differenza, evidenziando la politica eco-friendly della struttura. Come ad esempio l’aver ricavato parte dei gradini delle scale da assi di legno da cantiere, o aver ristrutturato le antiche pareti con calce ecologica.

 

 

 

 

 

#3. Hotel Corte Rosada **** | Adults Only

www.hotelcorterosada.it

 

 

L’Hotel a 4 stelle di Corte Rosada, mostra fin dal primo momento in cui si entra nel sito, una forte identità. Il design dà la sensazione di aver scoperto qualcosa di unico. Impossibile non notare ad esempio, i dettagli del logo che vengono riportati quasi come fossero un ricamo, a unire le diverse sezioni del sito. Il testo scorrevole e le animazioni del sito si sovrappongono a splendide fotografie. Nulla sembra essere fuori posto quando ci si addentra nell’esperienza di soggiorno in questo hotel.

 

Va da sé, che il sito sia stato confezionato su misura per la loro struttura. Un sito MyComp di tipo Custom, dunque personalizzato, costruito per un target specifico, che comunica efficacemente sia la propria identità che la sua proposta unica.

 

 

Ma dunque, nel tuo caso, è meglio un sito Da Modello o uno Custom?

 

Come hai visto, in tutti i casi, sia che si parli di sito da modello che di sito personalizzato, è sempre possibile far combaciare al meglio l’offerta proposta dall’hotel con il design del sito, così che insieme accompagnino i futuri clienti a completare la prenotazione. Entrambe le opzioni sono valide. È vero che se il budget è ristretto, un modello è spesso la scelta ovvia. Quando invece si punta ad avere un sito unico, non solo personalizzato, ma anche personale, allora naturalmente il sito web su misura fa per te!

Non esiste una soluzione unica per tutti. Sia se stai pensando di costruire il tuo primo sito web o se vuoi invece migliorare quello che hai già, MyComp ha le conoscenze e l’esperienza necessaria ad aiutarti a trovare la soluzione migliore per il tuo caso specifico.

Se hai dei progetti per il sito web della tua struttura, siamo pronti ad ascoltarti gratuitamente per farti una proposta su misura per te.

 

Sia che si tratti di siti da modello che di siti Custom completamente personalizzati per la tua struttura, ti basta richiedere la consulenza gratuita col form qui sotto!

 

 

Parla con noi e ricevi gratis un preventivo su misura per il tuo Sito Web!

 

 

Scritto da: andrea.usai

Resta aggiornato

Vuoi scoprire nuovi trucchi e consigli per ottenere di più dalla tua Struttura Ricettiva?

Con MyComp sei sempre sul pezzo!

Vuoi ricevere aggiornamenti sul mercato e sui finanziamenti statali per Hotel e altre strutture ricettive turistiche? Vuoi scoprire nuovi trucchi e consigli per lavorare al meglio nell’Hospitality?

Iscriviti alla nostra Newsletter!