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Realizza il Sito per il tuo Hotel

In questo articolo

Tempo di lettura: 4 minuti
Ti stai chiedendo quale sia il sito migliore per il tuo Hotel? Fai che sia il tuo!
Abbiamo visto da vicino le innumerevoli difficoltà con cui tu, albergatore, ogni giorno devi scontrarti. Si dice che ogni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e sa che deve correre più in fretta del leone o verrà uccisa… senza nemmeno un caffè.
Tu caro albergatore ogni mattina ti alzi e sai che devi fare il possibile, rispondere alle richieste che ricevi, gestire i clienti che soggiornano in hotel, i dipendenti, le camere, i bagni, Booking.com ed Expedia… insomma bella vita la gazzella!
Per questo ho deciso di darti una piccola mano, ora basta con le criticità riscontrate nel tuo sito, nel tuo preventivo e nelle tue telefonate. È giunta l’ora di presentarti le soluzioni, le migliori alternative per dare un taglio ai problemi e ai grattacapi che quotidianamente ti affliggono… insomma se fossi gazzella ti direi come correre più veloce del leone, ma siccome sei albergatore ho qualcosa di meglio per te.
Nei nostri articoli ci siamo spesso soffermati sull’importanza che un sito web ha per il tuo Hotel e proprio di recente abbiamo visto come e perché è importante fare un’analisi del proprio sito.
Ora vorrei darti la possibilità di valutare una soluzione pensata da MyComp per te.
Realizzare siti web non è poi così difficile e ormai lo fanno in tanti. Ma se il sito ti serve per vendere e per proporre la tua struttura, i suoi valori, le sue caratteristiche, allora fallo in maniera professionale affidandoti a mani esperte; tra le tante sul mercato le nostre non ti deluderanno. Cerco di spiegarti perché.
MyComp lavora esclusivamente con il mercato turistico e con gli Hotel da ormai tanti anni; grazie a questa esperienza, le nostre soluzioni web per hotel sono state perfezionate nel tempo, in maniera tale da fornire ai nostri clienti prodotti che funzionano, precisi ed accattivanti. Utili per fornire ai nostri clienti una vetrina di spicco, con un design pensato per favorire l’iterazione (e la conversione) degli utenti che, su quel sito web, ci navigano. Non sono dettagli.

 

MyComp realizza siti internet per Hotel , Campeggi, Tour Operator e per tutte le strutture ricettive che sono interessate a incrementare le prenotazioni dirette. Affinché un sito sia in grado di “vendere” occorre curarne il design, i contenuti e soprattutto l’usabilità e l’esperienza che il potenziale cliente vive quando lo visita.
L’obiettivo del sito pensato per te e per il tuo Hotel è quello di trasmettere sicurezza, chiarezza e far si che il potenziale cliente, in pochi click, possa prenotare e diventare a tutti gli effetti un cliente, trovando velocemente le informazioni che ricerca.

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Il mockup del lavoro per Hotel Mariano IV

La tua priorità deve essere quella di convertire i visitatori in clienti, oppure in contatti. Noi di MyComp facciamo si che sia semplice accedere a tutte le informazioni importanti che ne influenzano la scelta, che siano enfatizzati i punti di forza e che egli non debba uscire dal sito per ricercare informazioni o maggiore praticità altrove (siano essi siti di intermediazione o, ancor peggio, competitor).
Il tasso di conversione è una sorta di indice di gradimento e di efficacia del nostro sito per i tuoi potenziali clienti. Se vuoi sapere qual è il tuo calcolarlo è semplice:

 

[(numero di prenotazioni effettuate / numero di visitatori del sito) x 100] = TC

 

Il TC, tasso di conversione, ottenuto è uno strumento imprescindibile, da monitorare con attenzione, che ti servirà a fare le giuste valutazioni sull’efficienza del tuo sito.
Non sai quanti visitatori ha il tuo sito web? Male. È necessario saperlo, e ci sono sistemi di tracciamento, come Google Analytics, che il tuo webmaster avrebbe dovuto fornirti. Esigilo, è gratis.

 

I nostri obiettivi pensati per te:

  • rendiamo la prenotazione on line del tuo Hotel facile, diretta ed immediata:
    il cliente vuole prenotare in maniera facile e sicura esattamente come farebbe su Booking.com o su Expedia. Rendiamolo possibile;
  • MyComp fa sì che il tuo sito sia perfettamente visibile, visitabile ed usabile da tutti i dispositivi: il cliente deve poter accedere al tuo sito anche mentre si annoia alla fermata dell’autobus, dal medico o alle Poste (dove avrebbe il tempo di prenotare le vacanze di quest’anno e forse anche del prossimo…);
  • garantirti il maggior tasso di conversione tramite l’applicazione dei concetti di engagement ed inspiration marketing: coinvolgere il cliente, legandolo al tuo brand in maniera professionale ed emozionale (sull’importanza di coinvolgere il cliente);
  • posizionarti su Google, in modo tale che il tuo Hotel possa comparire nella prima pagina delle ricerche fatte dal tuo potenziale cliente: devi farti trovare, e devi farlo sul più importante motore di ricerca al mondo, esistono tecniche per ottimizzare questo aspetto e noi le applichiamo su tutti i nostri lavori, per la gioia dei nostri affezionati clienti.

 

Essere aggiornato e curioso su come il tuo sito possa essere migliorato e gestito è solo l’inizio e solo tu puoi farlo. Io ho tentato di darti una soluzione facile ed efficace. Approfittane. Richiedi un contatto senza impegno con MyComp.

Scritto da: valeria

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