• Infografiche
  • Marketing

Quanto costa gestire internamente il marketing del tuo hotel?

Hai deciso di non pagare alcuna agenzia o professionista esterno per gestire le tue campagne di marketing e te ne stai occupando da solo con l’aiuto del tuo staff interno. L’hai fatto per una questione economica, immagino. Pagare un’agenzia esterna per gestire il web marketing del tuo hotel, però, a conti fatti potrebbe farti risparmiare molto più di quanto possa fare in autonomia.

 

È vero, per alcuni hotel ha perfettamente senso gestire tutto internamente, ma ci sono così tanti costi nascosti che spesso la gestione interna è molto più costosa di quanto creda. Dovrai considerare i vari ruoli chiave da ricoprire che richiedono la presenza di un professionista, gli stipendi per ogni membro dello staff, i vari abbonamenti ai software che ti permettono di svolgere la tua attività quotidiana e in più, cosa che spesso viene trascurata, il valore del tuo tempo e delle tue competenze.

 

Facciamo qualche semplice calcolo per capire quanto stai spendendo e in che modo potresti risparmiare tempo, soldi e risorse.

 

Ecco una breve INFOGRAFICA che illustra nel dettaglio quali sono i costi reali della gestione interna delle tue campagne di marketing. Ti sarà utile a comprendere alcuni costi (nascosti e non) associati al web marketing digitale ed alle figure che, in base alle dimensioni della tua struttura, potresti dover ricercare.

 

 

 

Da: www.tourismmarketing.agency



 

Resta Sempre Aggiornato