Social Media Marketing per Hotel

 

Il social media marketing per hotel, nell’ambito del web marketing per il turismo e per le strutture alberghiere, deve necessariamente essere utilizzato per comunicare le caratteristiche della vacanza, dell’offerta proposta dall’hotel, delle eventuali agevolazioni economiche (offerte speciali, coupon sconto per hotel) riservate a chi prenota dal web e dai social media.
MyComp è specializzata in servizi di web marketing turistico e social media marketing per hotel e strutture ricettive, e utilizza strategie digitali sempre aggiornate al fine di sfruttare al massimo le sconfinate opportunità offerte dai social media.
Ora più che mai è necessario essere in grado di intercettare i viaggiatori che si informano, pianificano, ricercano e prenotano il viaggio online, ed essere visibili sul web.
Negli ultimi 6 anni le ricerche “hotel + città” su Google sono crollate del 70% in media perché le persone utilizzano – per ricercare l’hotel – siti come Expedia, Kayak, TripAdvisor, Booking.com, blog turistici e, ovviamente, i Social Media.

 

Non essere presenti nei social media, per un hotel, costa più che essere presenti.

 

Milioni di contenuti turistici vengono pubblicati, condivisi, socializzati tra utenti ogni giorno in tutto il mondo attraverso i maggiori social network, soprattutto Instagram e Facebook. Questi contenuti ( User Generated Content ) influenzano in una percentuale sempre maggiore le decisioni finali degli utenti sulla destinazione di viaggio e l’hotel, il resort o la struttura alberghiera da scegliere.
Le tecniche di web marketing per hotel per essere efficaci devono però essere studiate nei minimi dettagli e basarsi su una progettazione ben definita.

 

Obiettivi del social media marketing per il turismo
I servizi di Social Media Marketing per Hotel offerti da MyComp
 

 

Social Media Marketing per hotel: la strategia

MyCompany, inoltre, ti affianca nella definizione della strategia di comunicazione sui social media, aiutandoti nella creazione e nello sviluppo di una community di utenti realmente interessati alla tua struttura turistica, in maniera tale da diventare autonomi ed entrare nel vivo delle attività di Social Media Marketing per Hotel.
Una strategia che si basa su un set up dedicato e sulla personalizzazione dei social network adatti al tuo hotel o portale turistico (Facebook, Twitter, YouTube, Blog, Pinterest).

 

Social Media Marketing per Hotel: l’approccio

Non pianificare una strategia di comunicazione e marketing sui social media potrebbe portare al fallimento del tuo investimento.
Attraverso una strategia di social media marketing per il turismo specifica ottimizziamo la tua presenza sui social media in relazione alle risorse del tuo hotel/portale ed alle caratteristiche della tua impresa turistica.
Le chiavi del successo del digital marketing dipendono da una attenta pianificazione della strategia attraverso la definizione (flessibile) di obiettivi, risorse e metriche di misurazione.