My Company, società con sede a Cagliari, specializzata nello sviluppo di software per il mercato turistico, ricerca un collaboratore Web Content Editor per il team di sviluppo web per i progetti rivolti a Hotel e Tour Operator.

Ruolo

Il profilo Web Content Editor possiede almeno 2 anni di esperienza in contesti di comunicazione per il web. Ha esperienza nella realizzazione di siti web multi-lingua con WordPress, gestisce l’authoring di contenuti testuali e fotografici, cura l’ottimizzazione del SEO e si relaziona internamente con il team web.

Responsabilità

Ti interfaccerai con il nostro Account Cliente e con il team tecnico web per portare a compimento gli aspetti contenutistici dei siti di cui ti occuperai, secondo le procedure di MyCompany. Dovrai rielaborare/rivedere/migrare contenuti contemplando gli aspetti SEO. Saltuariamente dovrai occuparti del copy. Dovrai elaborare materiale fotografico in termini di scelta, taglio e caricamento sul sito. Controllerai la qualità del prodotto finale su desktop e mobile riportando le eventuali problematiche riscontrate.

Rappresentano requisiti fondamentali la passione e l’aggiornamento sui temi di web e del marketing, oltre alla capacità di relazionarsi proattivamente.

Background

Laurea in ambito marketing e comunicazione o cultura equivalente.

Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo preferibilmente all’interno di agenzie web o pubblicitarie o come consulente.

Competenze specifiche

– WordPress multilingua (WPML) se conosci Elementor è un plus!

– SEO Copy

– Editing foto

– Senso estetico allineato con i trend attuali dei siti web.

Caratteristiche personali

– Ottime doti di comunicazione, autonomia, auto-organizzazione, problem-solving, attenzione ai dettagli e alla qualità del lavoro.

– Conoscenza della lingua inglese è gradita.

Inviare la candidatura a jobs@mycomp.it, con oggetto “WEB CONTENT EDITOR”.