My Company, società specializzata nel digital marketing turistico, ricerca per la propria sede di Cagliari un Web Marketing Specialist da inserire all’interno dell’ufficio marketing a cui affidare l’esecuzione delle iniziative digital/web dei prodotti dell’azienda e dei servizi di consulenza dei propri clienti.
 
La figura professionale avrà la responsabilità di gestire attività operative di digital e social marketing: accrescere ed ampliare la comunicazione online, sviluppando la brand awareness aziendale e la comunicazione di prodotto con l’obiettivo di ottenere sempre nuovi contatti di potenziali clienti.
Tra le attività: campagne SEM e Digital Advertising (Google Adwords e Facebook Ads); Social media management; content marketing; email marketing; ottimizzazione SEO (posizionamento organico); web analytics, web e graphic design per il sito.
 
Per lo svolgimento del ruolo sono richieste specifiche competenze:

  • Piani di Marketing multicanale: progettazione, pianificazione, realizzazione e monitoraggio di strategie di marketing che coinvolgono più canali online;
  • E-mail marketing e Digital Advertising: Dem, Campagne SEM, Display e Social Advertising;
  • Social Management: Controllo e approvazione pianificazione editoriale e Social Customer Service;
  • Aggiornamento sito & SEO: aggiornamento contenuti sito web e ottimizzazione SEO onpage;
  • Reportistica: analisi dati traffico sui siti web e performance delle campagne

Sono richieste anche caratteristiche personali quali:

  • curiosità, flessibilità, proattività e forte orientamento al risultato
  • capacità di lavorare in team e di problem solving
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • spiccate doti comunicative e relazionali

Il candidato ideale è una/un giovane dinamico, in possesso di laurea universitaria in area economica/marketing e con almeno 4 anni di esperienza lavorativa web.
 
Retribuzione ed inquadramento saranno commisurati all’esperienza maturata dal candidato.
 
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L.903/77)