• Trend e Curiosità
  • Distribuzione

Parity Rate, Prenotazioni Dirette e Finanziamenti – Ultime News

Tutte le news del Turismo dell’ultima settimana selezionate e raccolte da MyComp.
Non perderti più gli aggiornamenti settimanali sul turismo, l’economia ed il mercato del travel: iscriviti alla nostra Newsletter; ti invieremo soltanto consigli utili e mai, leggasi mai, spam o informazioni non richieste.

 

 

IL CROLLO DELLA PARITY RATE

Gli Hotel incentivano le prenotazioni dirette
Il 53% delle tariffe degli hotel è significativamente inferiore all’interno dei siti ufficiali delle strutture ricettive e non più sulle agenzie online come Booking.com ed Expedia. Il risultato, ottenuto dopo aver analizzato ben 200 milioni di strutture (e relativi prezzi) è storico. Significa che gli Hotel cercano di rispondere in massa al monopolio delle OTA, agevolando l’utente affinché prenoti direttamente. La Parity Rate, invece, è stata mantenuta dal 32% degli operatori analizzati. E voi, quali politiche di prezzo state utilizzando? Scrivetecelo su Facebook!

 

Leggi di più sulla ricerca

 

DOVE SONO E COME SI COMPORTANO I VIAGGIATORI DIGITALI?

Un report per conoscere il nostro target per intercettarlo e monetizzare le nostre strategie
Il 52% dei nostri clienti prenota online. Questo il primo dato che Phocuswright, in collaborazione con Expedia, ci propone nella nuova ricerca dedicata ai sistemi di prenotazione online dei nostri clienti.

 

hotel vs OTA

Prenotazioni Hotel: OTA vs Sito web dell’Hotel

 

Vengono indagate le abitudini nel nostro cliente tipo, colui che, magari senza conoscere direttamente la nostra struttura, cerca su Google e sui Metasearch una offerta di vacanza in linea con ciò che noi albergatori proponiamo. L’indagine si è concentrata su paesi come gli USA, la Francia, la Germania, Cina, Brasile, Russia ed Australia. Se volete scoprire come questa tipologia di utenti naviga, sceglie, prenota, scaricate il report gratuito su Phocuswright; è richiesta la registrazione.

 

Leggi di più qui
Scarica il report
Guarda tutti i grafici

 

MANDARIN ORIENTAL SPA OFFRE UN SERVIZIO PER “DISINTOSSICARSI” DALLO SMARTPHONE

“Vogliamo che i nostri ospiti si prendano cura di loro stessi, da soli, disconnessi”
Il prestigioso gruppo alberghiero, in collaborazione con Mayo Clinic, offrirà ai propri ospiti (37 proprietà in tutto il mondo) un servizio che aiuterà a disintossicarsi dal digitale, dai tablet, pc e smartphone, in maniera tale da poter godere realmente del relax offerto dalle SPA presenti in ogni struttura.

 

Leggi la notizia qui

 

BANDI E FINANZIAMENTI TURISMO – IL NUOVO BANDO PER LA CONCESSIONE DEI FARI

Nella precedente edizione sono state concesse 9 strutture. Diventeranno Hotel di lusso
Ripartirà in Settembre il nuovo bando di gara per l’affitto di 20 beni di proprietà dello stato Italiano. Le concessioni avranno una durata massima di 50 anni. Una opportunità interessante per valorizzare questo genere di strutture ed offrire un diverso stile di ospitalità e turismo, molto ricercato soprattutto all’estero. E’ prevista una ricaduta economica nel territorio di circa 20 milioni di euro.

 

Vedi la notizia completa

 

Ricevi tutti i consigli e le novità dal mondo del turismo direttamente nella tua e-mail.

 

 



 

Resta Sempre Aggiornato