• Trend e Curiosità

Come cambia il Turismo – Programmazione, strategie e previsioni

Tutte le ultime news dal Travel Online.

Il Turismo è un mercato dinamico e competitivo. Non perdere più nessuna novità del settore e conosci tutte le strategie per migliorare le tue conoscenze e le tue possibilità nel digital travel. Ricevi tutte le news nella tua casella di posta.

 

 

Expedia vuole arrivare a 100 miliardi di dollari

Expedia sta per diventare la prima agenzia di viaggi al mondo per valore delle transazioni, con un volume d’affari da 100 miliardi di dollari.
Una cifra incredibile che, secondo Dara Khosrowshahi, Chief Executive del gruppo Expedia, verrà raggiunta nell’arco di pochi anni, dato che il gruppo Expedia, ad oggi, genera più di 71 miliardi di dollar/anno.
Come riusciranno a raggiungere certe cifre? Beh, “il mercato Asiatico è ancora tutto da esplorare”. Parola da CEO.

 

Leggi di più su Travel Weekly

 

Rapporto sulla programmazione turistica delle Regioni

È online, a disposizione di tutti, il Rapporto sulla Programmazione Turistica delle Regioni italiane. Un dossier di 200 pagine che consente di conoscere a fondo le strategie, le possibilità e la programmazione turistico promozionale delle Regioni.

 

Trovi le slide, il Dossier completo e la sintesi sul sito di Federturismo

 

Le previsioni CISET per il turismo mondiale

Quali sono le previsioni e le tendenze del turismo mondiale? Il Ciset, il Centro Internazionale di Studi sull’Economia Turistica di Venezia, ha proiettato, sulla base dei dati 2016, ciò che potrà accadere nel 2017. Bene per l’Italia, meno bene per i nostri cugini francesi.

 

Leggi la notizia qui

 

Suitness sbarca definitivamente in Europa ed Asia

Suitness è piattaforma per il Booking di appartamenti lussuosi e suite in giro per il mondo. Nei giorni scorsi ha raccolto un round di finanziamento di 5 milioni di dollari, da investire sul mercato Europeo ed asiatico. Di fatti, ad oggi, la piattaforma (che ha un nuovo membro ogni 4 minuti, dichiara il CEO Robbie Bhathal) lavora prettamente nel mercato statunitense. Una buona idea che trova il suo punto di forza nella nicchia di mercato scelta, in crescita in tutto il mondo.

 

Leggi la news qui

 

Tripadvisor investe nei BigData ed in Asia

Traxo raccoglie altri 5 milioni di dollari di finanziamento e, questa volta, il team di investimento è capitanato da Tripadvisor. Traxo è la startup che si occupa di aggregare, analizzare e censire tutto ciò che accade nel mondo del travel, dal booking agli spostamenti, alle app utilizzate dai viaggiatori, etc. Un universo a tutto tondo in cui le macro letture vengono date dai Big Data raccolti da Traxo. Tripadvisor ha investito strategicamente in questo mercato, spingendo Traxo ad ampliare il proprio raggio d’azione in Europa ed in Asia.
L’Asia, per l’appunto, pare essere la terra promessa di tutti i big player del mercato turistico. Ne abbiamo parlato anche qui Staremo a vedere cosa accadrà, vigileremo!

 

Vedi il sito di TraxoLeggi la news (inglese)

 

Vuoi ricevere notizie come queste che hai appena letto?

 

 



 

Resta Sempre Aggiornato