SEO per Hotel e turismo

Posizionamento SEO per Hotel e Turismo – Come posizionare il sito del tuo Hotel

La SEO per hotel è la tecnica con la quale si ottimizzano e posizionano organicamente i siti web di hotel, b&b, residence, tour operator e catene di hotel. Se il tuo obiettivo è quello di accrescere le prenotazioni dirette dal sito web del tuo hotel, allora tra le azioni di web marketing turistico che devi implementare, l’attività SEO (Search Engine Optimization, ovvero ottimizzazione per i motori di ricerca) è indispensabile.

Grazie alle attività di ottimizzazione e posizionamento SEO, il sito del tuo hotel potrà comparire organicamente, ossia non a pagamento, tra i primi risultati delle pagine dei motori di ricerca come Google (SERP). In questo modo gli ingressi sul sito web della tua struttura ricettiva subiranno un incremento notevole e vedrai migliorare anche la tua brand awareness, la popolarità della tua azienda turistica.

 

Come fare SEO per hotel

È necessario lavorare sui tag HTML del sito web inserendo le keyword per le quali ci si vuole posizionare (ad esempio, per un Hotel sul lago di Como, una keyword interessante per la quale posizionarsi potrebbe essere “Hotel vista Lago Como”), realizzare contenuti testuali e visuali unici, semantici e scritti utilizzando tecniche di SEO per alberghi ben precise.

Attraverso l’ottimizzazione dei tag html principali (Title di Pagina, Headline Tags come H1, H2, Meta Description, Alt Tag, etc.) e la scrittura di testi originali, il sito web del tuo hotel guadagnerà posizioni su Google in maniera naturale, nonché organica, sui motori di ricerca, intercettando così il traffico interessato a quella determinata parola chiave.

Inutile dire quanto sia importante farsi trovare dai tuoi utenti all’interno del magma delle pagine di ricerca Google. Con i servizi SEO per Hotel e Portali Turistici di MyComp puoi posizionare al meglio il sito del tuo albergo o della tua struttura ricettiva nei motori di ricerca più diffusi.

Il posizionamento organico nei motori di ricerca aumenterà gli accessi diretti al tuo sito web e migliorerà le probabilità di una prenotazione diretta per il tuo Hotel, per la tua struttura ricettiva, per la vostra Agenzia o Tour Operator.

Fare SEO per Hotel e Turismo significa ampliare notevolmente la possibilità di ricevere visite, richieste, interazioni e… conversioni.

È per questo che i siti web che creiamo per i nostri clienti come Hotel, Agenzie, Campeggi, Tour Operator e Gruppi Alberghieri, sono ottimizzati SEO e puntano sempre alla prima pagina dei risultati SERP di Google. Vuoi approfondire? Clicca qui.

SEO e ricerca organica per Hotel – I vantaggi del posizionamento organico del tuo albergo sui motori di ricerca.

Il SEO per hotel e turismo di MyComp è specificamente studiato per siti web turistici, come quello della tua struttura ricettiva.

Attraverso un’analisi approfondita delle meta-ricerche di settore, dei trends di mercato e delle parole chiave principali e correlate adatte alla tua azienda, siamo in grado di migliorare il posizionamento, il traffico e l’indice di conversione del sito web del tuo hotel.

L’ottimizzazione SEO dei contenuti è il mezzo più efficace per far fruttare il tuo sito, per convertire e, di conseguenza, aumentare il fatturato della tua struttura ricettiva.

 

Perché è fondamentale essere tra i primi risultati di ricerca sui search engine come Google?

I motivi sono legati all’utilizzo che gli utenti fanno della rete, di internet, e di Google.
Ad esempio:

  • Ogni giorno milioni di persone cercano un hotel con la località su Google; la tipologia di ricerca più diffusa è, per tornare all’esempio di prima, “hotel a Como” oppure “hotel sul lago di Como”.
  • Il 90% di chi cerca nei motori di ricerca guarda prima i risultati organici (quelli che abbiamo definito naturali) della pagina di ricerca (SERP). Solo successivamente, se non è soddisfatto, si affida a quelli sponsorizzati (le Google Ads).
  • L’85% dei click sono nella parte della pagina di ricerca dedicata ai risultati organici e non nella parte dei risultati a pagamento.
  • Il Click Through Rate (ovvero il rapporto tra visualizzazioni e click) dei primi risultati della ricerca è del 36% contro il 2% medio del click sulle pubblicità online.
  • Investire nel sito web del tuo Hotel per valorizzare la ricerca organica è ciò che più ripaga gli sforzi fatti nel marketing digitale; inoltre converte meglio rispetto ai risultati sponsorizzati grazie ad un Click Through Rate più alto ed ad un tasso di veridicità più elevato percepito dall’utente.

Ci sono tanti altri motivi per investire nella SEO per Hotel e Turismo; costruire un sito pronto ad accogliere la curiosità e le ricerche degli utenti, in cui la SEO è protagonista, equivale ad inserire la vetrina del tuo negozio nella via principale della città. Inizialmente può sembrare un investimento importante, ma se il prodotto vale, se è ben costruito, se i contenuti e le proposte sono vantaggiose, accattivanti e ben presentate, stai certo che l’investimento iniziale per la strategia di SEO e Posizionamento del sito web del tuo Hotel verrà ripagato subito.

 

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Se il tuo obiettivo è aumentare la tua visibilità sui motori di ricerca, contattaci senza impegno. Analizzeremo gratuitamente il tuo status e valuteremo insieme a te l’entità dell’intervento da realizzare per cominciare a sfruttare a pieno i vantaggi della Search Engine Optimization per il tuo Hotel.

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