the-new-you

Bonus Fiscale per Albergatori – Ultime News Turismo

In questo articolo

Tutte le news del Turismo dell’ultima settimana selezionate e raccolte da MyComp.
Non perderti più gli aggiornamenti settimanali sul turismo, l’economia ed il mercato del travel: iscriviti alla nostra Newsletter; ti invieremo soltanto consigli utili e mai, leggasi mai, spam o informazioni non richieste.

 

Iscriviti alla Newsletter

 

BONUS – SUPER SCONTO PER GLI ALBERGATORI

Matteo Renzi svela il nuovo incentivo per i proprietari di hotel

Super Sconto in vista per gli Albergatori. Come ha annunciato Matteo Renzi, gli albergatori che interverranno sulla propria azienda con investimenti di riqualificazione, ammodernamento (strutturale e tecnologico) e ristrutturazione, avranno diritto ad un maxi sconto fiscale. Renzi ha aggiunto che la competizione nel turismo è ormai globale, e che l’Italia debba necessariamente essere in prima linea.
Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi, ha accolto con “grande entusiasmo” la misura proposta da Matteo Renzi, evidenziando come il Presidente del Consiglio abbia ascoltato le proposte delle associazioni di categoria, accogliendole con questo bonus fiscale.

Noi vi terremo aggiornati su questo aspetto, se volete saperne di più continuate a seguire il nostro Blog oppure iscrivetevi alla nostra newsletter.

 

Iscriviti alla Newsletter

 

 

TOURISM INVESTMENT – LO STATO DEL MERCATO IMMOBILIARE TURISTICO ITALIANO

Due giorni di incontri a Bergamo

Appuntamento il 29 ed il 30 Settembre a Bergamo per parlare di investimenti ed opportunità nel mercato turistico. Una due giorni interamente dedicata ad investitori, gestori di Catene Alberghiere e singoli Hotel, Consulenti e Fornitori dell’Hospitality. Un’opportunità di confronto per tutti gli attori della filiera.

 
Leggi il programma sul sito ufficiale

 

ESTATE MENO CARA NEGLI ALBERGHI ITALIANI

Ossevatorio Trivago

Secondo quanto affermato dall’Osservatorio Trivago, gli alberghi italiani, questa estate, hanno abbassato i propri prezzi che, se confrontati con quelli dell’estate scorsa, segnano un decremento medio del 21% (nelle città campione). Ad esempio, a Capri si è registrato un decremento del 27%, mentre a Rimini del 18%. Un segnale che testimonia come il turismo sia diventato molto competitivo a livello globale. Il nome, il fascino, paiono non bastare più. Ormai la battaglia si estende anche e soprattutto al rapporto qualità prezzo non dell’Hotel ma dell’intera esperienza di viaggio, che comincia sul divano di casa, durante la scelta.

 
Leggi di più su Guida Viaggi

 

COME LE APP HANNO RIVOLUZIONATO L’ESPERIENZA DI VIAGGIO

Bot, Customer Care, Planning. Le App fanno, e faranno, tutto.

Le app hanno un ruolo di primo piano in tutte le fasi della vacanza. Dall’inizio alla fine. Dalla scelta della struttura a quella del ristorante, dal contatto con la struttura, al check in, al taxi, ai musei, alle mappe. Tutto, ormai, passa attraverso le app.
Le prenotazioni sono virtuali. Le nostre carte di imbarco, i biglietti per i bus.
Abbiamo informazioni in diretta su ciò che succede nel mondo. E, soprattutto di questi tempi, non è poco.
Possiamo navigare, camminare, spostarci in luoghi sconosciuti e, fino a qualche anno fa, off limits per tutti.
Siamo sempre, SEMPRE, connessi con la nostra casa, la nostra città. Con i nostri affetti e la nostra vita.
Nei prossimi anni, invece, come cambierà lo scenario?

 
Leggi tutta la bellissima analisi qui

 

Ricevi tutti i consigli e le novità dal mondo del turismo direttamente nella tua e-mail.

 

Iscriviti alla Newsletter

 

Scritto da: valeria

Con MyComp sei sempre sul pezzo!

Vuoi ricevere aggiornamenti sul mercato e sui finanziamenti statali per Hotel e altre strutture ricettive turistiche? Vuoi scoprire nuovi trucchi e consigli per lavorare al meglio nell’Hospitality?

Iscriviti alla nostra Newsletter!