business-561388_1280

Sardegna: Finanziamento dai 15.000 Euro per Hotel e Strutture Ricettive con il Bando Servizi Innovazione di Sardegna Ricerche

In questo articolo
Il bando Servizi per l’innovazione nelle MPMI del settore turistico è promosso da Sardegna Ricerche, Agenzia Regionale per la ricerca e l’innovazione della Regione Autonoma della Sardegna, a favore delle micro, piccole e medie imprese del settore turistico che vogliono investire in tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

 

Investi 100 e riprendi 70: un aiuto concesso sotto forma di sovvenzione da un minimo di 15.000 euro ad un massimo di 150.000 euro per ogni impresa. Il bando cofinanzia la realizzazione di un Piano di investimenti per attivare una serie di servizi tra cui quelli di sostegno all’innovazione destinati all’introduzione di strumenti ICT.

 

Il massimale di costo ammissibile per l’introduzione di strumenti ICT e servizi di supporto all’innovazione è pari a 25.000 euro.

 

Chi può presentare la domanda?

Micro Piccole e Medie Imprese regolarmente costituite e iscritte al Registro delle Imprese, aventi l’unità operativa in Sardegna, attive da almeno un anno ed operanti in almeno uno dei seguenti settori ATECO 2007:

 

55.10.00 – Alberghi
55.20.10 – Villaggi turistici
55.30.00 – Aree di campeggio e aree attrezzate per camper e roulotte
79.12.00 – Attività dei Tour Operator (prevalentemente rivolta alla gestione degli arrivi in Sardegna)

 

Importante: gli alberghi, i villaggi turistici e le aree di campeggio devono avere un minimo di 50 posti letto se aprono stagionalmente ed un minimo di 25 posti letto se restano aperti tutto l’anno.

 

Quali sono i termini per richiedere il contributo?

Puoi richiedere il contributo a partire dal 21 novembre 2016 e fino al 31 marzo 2017. Essendo però una procedura a sportello ti consigliamo di presentare la domanda il primo giorno utile, per non rischiare di perdere questa possibilità.

 

Per quali servizi puoi richiedere il contributo?

Se rientri tra i beneficiari che abbiamo elencato sopra ci puoi contattare subito per creare il Piano di innovazione più adatto alla tua attività.

 

Rivolgendoti a noi, compilando il form presente alla fine di questo articolo, potrai richiedere, tra gli altri servizi:

 

  • Un nuovo Sito Web Responsive, costruito sulla base di studi di settore, e con l’usabilità studiata per guidare ciascun utente alla prenotazione o alla richiesta di disponibilità; uno strumento fondamentale per ricevere, realmente, più prenotazioni dirette;
  • Progettazione della richiesta e della domanda per il contributo da presentare all’Ente, completamente gratuita;
  • Il posizionamento su Google, grazie alle tecniche SEO che abbiamo messo a punto in questi anni. Perché avere un sito nuovo di zecca, dal bel design è inutile, se poi non viene trovato dai tuoi utenti;
  • La Soluzione per il Booking e per le relazioni con i tuoi clienti MyGuestCare. Un software CRS (Central Reservation System con Booking Engine) che ti aiuterà a gestire tutte le richieste che arrivano in struttura, tutte le trattative e le prenotazioni che provengono da qualsiasi canale (telefono, E-mail, sito web, Expedia e tutti gli altri canali intermediati, walk-in, etc.) in un unico pannello di controllo; per dimezzare i tempi di evasione delle richieste e aumentare sensibilmente il tasso di conversione;
  • Campagne Pubblicitarie su tutte le piattaforme digitali: e-mail marketing, social media marketing, Facebook ed Instagram Advertising,  SEM – search engine marketing – con Google AdWords;
  • CRM (Customer Relationship Management) per gestire tutte le interazioni con i tuoi clienti: per prenderti cura di loro, conoscere lo storico, per avere ospiti e clienti sempre più soddisfatti e fidelizzati.

 

In MyComp abbiamo realizzato tantissimi progetti di questo tipo che hanno aiutato Strutture Ricettive come la tua a migliorare la propria presenza online e ad incrementare il proprio fatturato, attraverso l’implementazione di servizi ICT che, ormai, sono fondamentali per tutte le tipologie di struttura ricettiva.
Tutti gli interventi qui proposti sono cofinanziabili (al 70%)  grazie al bando di Sardegna Ricerche. Ogni intervento e progetto presentato con noi di MyComp ti permetterà di richiedere ed ottenere una soluzione su misura per la tua azienda, in cui verranno valorizzati i tuoi punti di forza e le peculiarità della tua struttura ricettiva.

 

Altri servizi e tutti gli strumenti ICT richiedibili sono consultabili qui, sul sito di Sardegna Ricerche.

 

Questa infografica di riepilogo ti aiuterà a tenere a mente gli step principali e come funziona il contributo. Condividila! Fai conoscere a tutti questa opportunità.

 

infografica-ict-sardegna-ricerche

 

Questa è una grandissima occasione per migliorare il tuo posizionamento sul mercato e incrementare le tue prenotazioni dirette: il bando cofinanzia ben il 70% del totale del tuo piano di investimenti!

 

È il momento giusto per migliorare il tuo posizionamento digitale: il 60% dei viaggiatori acquista la propria camera e la propria vacanza online. Non perdere questa opportunità.

 

Compila questo breve form di contatto per capire insieme quali sono le esigenze della tua struttura ricettiva e individuare i servizi da inserire nel tuo Piano di innovazione.

 

[contact-form-7 id=”1400″ title=”Generico – Utilizzo Pagina/Articolo ICT per il Turismo 2016 -“]

 

 

Vuoi ricevere tutte le news dal mondo del Turismo Digitale?

 

Iscriviti alla Newsletter

 

Scritto da: valeria

Resta aggiornato

Vuoi scoprire nuovi trucchi e consigli per ottenere di più dalla tua Struttura Ricettiva?

Con MyComp sei sempre sul pezzo!

Vuoi ricevere aggiornamenti sul mercato e sui finanziamenti statali per Hotel e altre strutture ricettive turistiche? Vuoi scoprire nuovi trucchi e consigli per lavorare al meglio nell’Hospitality?

Iscriviti alla nostra Newsletter!