la storia

La storia di MyComp

Da quasi 20 anni lo stesso obiettivo: fornire al mercato turistico delle soluzioni professionali e all’avanguardia, supportando la crescita e lo sviluppo delle aziende che si affidano noi.

Con il tempo, questo obiettivo non è mai cambiato; si è evoluto, insieme ai prodotti aziendali e al mercato turistico. Comprendere il contesto nel quale l’azienda opera, permette di fornire ai clienti delle soluzioni pronte, competitive e performanti. Ogni giorno, ogni minuto, lavoriamo per mantenere alta l’attenzione, la competitività e per migliorare la redditività, l’appeal e le performance dei clienti che si affidano a MyComp. Tutti i giorni, tutto l’anno.

Le nostre tappe

La crescita continua

Nel 2019 MyComp lancia sul mercato turistico una nuova tecnologia chiamata MyGuestCare ONE, che completa le necessità offline con un software unificato che sorpassa i limiti tecnologici dei software precedenti. MyGuestCare rappresenta la nuova generazione di software per strutture ricettive senza alcun bisogno di integrazioni aggiuntive, 100% in Cloud.

2019
Ancora una sfida

Il 2017 è stato, per MyComp, l’anno della crescita e dell’affermazione in nuovi territori e con nuovi importanti clienti. La fiducia dimostrata nei confronti dell’azienda ha permesso a MyComp di integrare ulteriormente il numero di dipendenti e collaboratori che operano in tutta Italia. MyComp è non solo un partner affidabile per tutti i propri clienti, ma anche uno spazio web in cui gli attori della filiera turistica si ritrovano per poter essere aggiornati sull’evoluzione del mercato e su tutte le novità del settore.

2017
La consapevolezza

Oggi, MyComp, supporta centinaia di clienti in tutta Italia, con risultati tangibili per ognuno di loro. La crescita del fatturato dei clienti, la grande efficacia nella distribuzione dei prodotti turistici, la riduzione dei tempi di gestione delle trattative con i propri clienti da parte di Hotel, T.O., Agenzie, Camping, ecc, permette a MyComp di crescere anche come azienda. Oggi MyComp è una società con 12 dipendenti, diversi collaboratori e partner in tutta Italia; un’azienda che prosegue nella sua strutturazione consapevole che i propri prodotti e servizi siano funzionali e necessari per raggiungere gli obiettivi di tutti gli operatori turistici.

2016
Crescita dell'azienda

In 2 anni MyComp riesce a migliorare le performance (fatturato online e visibilità) di oltre 50 strutture in Sardegna. Il sistema MyGuestCare è in continuo miglioramento, offre sempre nuovi servizi con lo scopo di far aumentare le vendite online dei clienti MyComp. Il 2014 è l’anno in cui si aggiunge al team di lavoro Marco Sitzia, specialista nella commercializzazione, distribuzione e vendita di prodotti turistici all’interno di importanti aziende. Marco ha deciso di scommettere su MyComp e sul sistema MyGuestCare dopo averne apprezzato e valutato le performance e le potenzialità di sviluppo. MyComp si specializza sempre di più.

2014
Voglia di nuove sfide

A fine luglio 2012 MyComp firma un accordo di uscita da Sardegne.com cedendo le proprie quote. I sistemi di CRM e Booking System vengono perfezionati con il sistema MyGuestCare; il know-how sul Web Marketing secondo MyComp, ormai, costituiscono una garanzia unica per chi voglia rivoluzionare l’approccio alla vendita di prodotti turistici online. MyComp prosegue quindi per la sua strada come una società specializzata in turismo e sistemi di prenotazione online. I primi clienti ad appoggiarsi a MyComp sono Hotel, Agenzie di Viaggio Online e Tour Operator. Tutti, oggi nel 2016, sono ancora clienti fidelizzati.

2012
L’espansione

Nel 2010 Sardegne.com acquisisce il Tour Operator SweetSardinia.it che nello stesso anno viene integrato con il software. Nel 2010 viene realizzato anche il portale sweet-holidays.com per veicolare il catalogo delle tre destinazioni (Puglia, Sicilia e Sardegna) alle agenzie di viaggio italiane e straniere. In sette anni Sardegne.com è arrivata a totalizzare più di 3 milioni di visitatori unici diventando il leader delle OLTA in Sardegna grazie ai continui miglioramenti a livello di tecnologia, grazie ai progressi in fase di gestione del cliente e delle trattative con il sistema per il booking.

2010
L'evoluzione Software

La crescita di Sardegne.com ha portato ad una rapida evoluzione anche del sistema di gestione del booking. La complessità di gestione delle tante richieste, che arrivavano via mail, via sito, via OLTA, telefonicamente, ha richiesto una evoluzione software che ha permesso a Sardegne.com (Tour Operator di proprietà di MyCompany) di gestire ogni tipo di trattativa in un’unico pannello di gestione, evadendo così un maggior numero di richieste nel più breve tempo possibile. Questo ha permesso di minimizzare i rimbalzi dei clienti ed aumentare le loro prenotazioni. La strada era quella giusta.

2008
Nasce il Software

Le innovazioni richieste dal mercato turistico insieme all’esperienza con Sardegne.com, ha aiutato MyComp a comprendere come sviluppare un software che aiutasse la gestione del booking e delle trattative delle aziende turistiche come i Tour Operator e le Strutture Ricettive. La prima versione del software nasce, quindi, per supportare l’attività del primo Tour Operator in Sardegna.

2006
Fonda Sardegne.com

Nel 2005 MyComp fonda Sardegne.com, tour operator specializzato nell’incoming per la Sardegna, che nel giro di poco tempo diventa il primo portale turistico sulla Sardegna in termini di fatturato e visitatori. MyComp si occupa della progettazione e realizzazione della tecnologia, della realizzazione dei portali, del posizionamento sui motori di ricerca oltre alla gestione delle campagne PPC, in particolare con Google AdWords. Dal 2005 al 2012 Sardegne.com e MyComp realizzano i portali Siciliae.com, Pugliae.com, Sardiniaexclusive.com oltre alle collaborazioni con Tiscali sardegna.tiscali.it, sicilia.tiscali.it e puglia.tiscali.it. Questa esperienza si rivelerà decisiva per la creazione dei prodotti che MyComp, oggi, realizza.

2005
Il primo progetto

Dal 2004 al 2006 progetta e realizza una piattaforma per il coaching online che permetteva di applicare al meglio, mediante strumenti multimediali, la formazione blended (modalità mista aula e remota) applicata alla sfera dell’essere (quindi non sul fare o sul saper fare ma sull’essere). La piattaforma permetteva al coach di affiancare virtualmente il proprio allievo tramite l’utilizzo di esercitazioni video oltre ai classici strumenti quali diario, chat e forum. Il progetto, benché si trattasse di un processo innovativo per quegli anni, è stato abbandonato nel 2006.

2004
L’inizio

MyComp nasce nel 2004 per investire in progetti di incubazione d’imprese innovative online. L’idea di base è realizzare partecipazioni tecnologiche con soggetti imprenditoriali diversi per utilizzare le possibilità offerte dall’E-Business in settori old economy e new economy, specie in ambito turistico. Un’esperienza che arricchirà in maniera decisiva l’azienda, indirizzandone competenze, professionalità e core business.

2004